venerdì 30 maggio 2014

GIRO D'ITALIA - PIRAZZI IN SPRINT CON OMBRELLO, E ARREDONDO IN SOLITARIA

La 17ma tappa del Giro d'Italia da SARNONICO a VITTORIO VENETO, vede la prima vittoria da professionista di STEFANO PIRAZZI,  che anticipa lo sprint, precedendo di qualche metro il belga TIM WELLENS, l'australiano MC CARTHY, il belga DE GENDT e l'italiano MONTAGUTI.

All'arrivo, gesto dell'ombrello di Pirazzi, che poi  chiede scusa in sala stampa, motivandololo come gesto di rabbia verso i giornalisti. Giornata tranquilla per la maglia rosa.

 La 18ma tappa del Giro parla colombiano, anche se non è una novità. La BELLUNO-RIFUGIO PANAROTTA è stata vinta dal leader del gpm JULIAN ARREDONDO, davanti al connazionale FABIO DUARTE di 17 secondi e di 30'' sull'irlandese PHILIP DEIGNAN.
La tappa è stata caratterizzata da una fuga dopo 40km, con 14 corridori transitati sul PASSO SAN PELLEGRINO (1.918M) e sul PASSO DEL REDEBUS (1457M) con 6minuti sul gruppo maglia rosa.

In classifica generale ottimo passo in avanti del sardo FABIO ARU che guadagna 3secondi al leader QUINTANA, ma soprattutto si piazza dietro ROLLAND con una giornata nera per l'ex leader EVANS, che ora ha quasi 5minuti dalla maglia rosa.

Classifica prime posizioni, QUINTANA in testa con 1'41 di vantaggio su URAN, 3'29 su ROLLAND, ARU e MAJKA a 3''31, con POZZOVIVO a 3'52.
Oggi altra giornata difficile per i corridori, con la temuta crono-scalata BASSANO DEL GRAPPA-CIMA GRAPPA di 27km, prima della salita più dura d'Europa, il MONTE ZONCOLAN, prevista sabato.

Mimmo Carrozza

Nessun commento:

Posta un commento