sabato 14 giugno 2014

MONDIALI - PERALTA REGALA I TRE PUNTI AL MESSICO. CAMERUN KO

NATAL - Aveva trascinato il Messico alla medaglia d'oro nelle passate Olimpiadi con una straordinaria doppietta in finale al Brasile, è il bomber dell'ultimo anno della nazionale 'Tricolor' e all'esordio in questo mondiale è proprio lui, Oribe Peralta, l'hombre del partido per i messicani che stendono il Camerun di Eto'o e agganciano i padroni di casa in vetta al Girone A.


MARQUEZ RECORD, DOS SANTOS SI DISPERA. PALO DI ETO'O - Si parte e Rafa Marquez, l'inossidabile capitano del Messico, è gia recordman prima del fischio d'inizio: mai nessun giocatore aveva indossato la fascia per quattro mondiali consecutivi. Hernandez parte dalla panchina. Per il Camerun, il simbolo Eto'o a guidare i Leoni africani. Dos Santos si scatena subito e va in gol all'11' con un bel destro al volo sotto una pioggia battente, ma si vede annullare il gol per fuorigioco, inesistente. Gol annullato anche al Camerun cinque minuti dopo, l'offside di Eto'o c'è, ma non c'è nulla se non il palo a fermare la stoccata dell'attaccante dopo un assolo eccelso di Assou-Ekotto sulla fascia sinistra. Ritmi alti, difese aperte, altra rete messicana ancora con Dos Santos, di testa, e ancora l'arbitro colombiano Roldan annulla per un'altra posizione irregolare mal segnalata che toglie la doppietta alla Neymar del numero 10 centramericano che si dispera: l'istantanea del primo tempo.

CI PENSA URIBAO -
Si riparte e Peralta si divora il vantaggio solo davanti a Itandje, senza sfruttare l'assist di Dos Santos. Ma al quarto d'ora l'attaccante non sbaglia a seguire la gran giocata di Dos Santos che arriva da solo davanti al portiere ma si fa parare il tiro: la palla resta a centro area e stavolta a porta vuota il Messico vola in vantaggio. Il Camerun prova a reagire senza trovare troppi spazi, mentre Herrera manda in campo anche il Chicharito per gli ultimi venti minuti. Nel recupero Nounkeu di testa prova a gelare l'entusiasmo messicano, ma Ochoa vola a bloccare le paure e sul ribaltamento di fronte Hernandez non trova la porta al volo tutto solo in area. Finisce così: Brasile e Messico pronte a scontrarsi a punteggio pieno, per Camerun-Croazia la sfida di Manaus sarà già da dentro o fuori.

FONTE TUTTOSPORT.COM

Nessun commento:

Posta un commento