giovedì 25 settembre 2014

ALTAMURA - Ultrattivi: pronti all'esordio in Prima e ad emigrare a Gravina!


Domenica 28 settembre alle 15,30 parte finalmente il campionato regionale di Prima Categoria che vedrà gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna impegnati nella prima, lunga trasferta stagionale in quel di San Marco in Lamis (FG) contro la Polisportiva Sammarco, una delle due compagini della cittadina foggiana. A far da cornice al primo incontro di campionato ci sarà sicuramente un pubblico numeroso (si parla di oltre mille presenze)  visto che la Sammarco è la massima espressione del calcio cittadino, assieme all'altra società inserita nello stesso girone.
 
La novità più rilevante della settimana, però, arriva non dal calcio giocato ma dagli uffici comunali e federali. Essendo indisponibile il campo sportivo "Cagnazzi", interessato da lavori di ristrutturazione che dovrebbero terminare entro fine novembre, il presidente di Ultrattivi Giacinto Fiore ha ufficialmente richiesto all'Amministrazione Comunale di disputare le partite casalinghe allo stadio "D'Angelo" in via Mura Megalitiche, anticipandole al sabato così da non creare problemi alle altre due società che utilizzano la struttura. A conti fatti, le partite interessate da questo "momentaneo trasferimento" sarebbero state solo quattro in due mesi ma, nonostante ciò, i rappresentanti dell'Amministrazione cittadina hanno risposto picche. Sarebbe bastato rivedere, ogni quindici giorni, i calendari degli allenamenti esistenti, inserendo le due ore delle gare ufficiali di Prima Categoria senza creare così forti problematiche e disagi.
Ma, sarà per l'usura del manto erboso, per l'umidità o chissà per cos'altro, gli Ultrattivi si son visti costretti a chiedere asilo ad una città limitrofa. La sede delle gare casalinghe, quindi, sino alla consegna del "Cagnazzi", sarà il Campo Comunale in via Fezzatoia a Gravina in Puglia, grazie alla disponibilità sin da subito mostrata dai rappresentanti istituzionali gravinese e dalla società sportiva che attualmente gestisce la struttura.
 
Facendo un passo indietro, domenica scorsa si è svolta ad Acquaviva delle Fonti la prima gara eliminatoria di Coppa Puglia. Gara terminata a reti bianche con le due squadre che hanno equamente diviso anche le occasioni sciupate. Nel primo tempo molto meglio l'Atletico Acquaviva, vicina al gol in due occasioni nelle quali è stato bravo l'estremo difensore altamurano Cutecchia. Nella ripresa meglio gli Ultrattivi che possono recriminare per una traversa colpita da Basile ed una occasione sciupata da Calia. Il ritorno si disputerà giovedì 2 ottobre alle 15,30 allo stadio "Tonino D'Angelo" in via Mura Megalitiche, grazie anche alla disponibilità mostrata da Sporting Altamura e Fortis Altamura, le quali hanno modificato il proprio calendario di attività per far posto alla gara di Coppa Puglia.
 
 
Riepiloghiamo nuovamente le squadre inserite nel girone A di Prima Categoria:

1. ULTRATTIVI di Altamura (BA)
2. Pol. SAMMARCO di San Marco in Lamis (FG)
3. SAN MARCO di San Marco in Lamis (FG)
4. TRE TORRI di Torremaggiore (FG)
5. SPORTING DAUNIA di Foggia
6. ROCCHETTA S. ANTONIO (FG)
7. REAL SITI di Stornarella (FG)
8. ATLETICO STORNARA (FG)
9. AUDACE CERIGNOLA (FG)
10. MARGHERITA TERME di Margherita di Savoia (BAT)
11. AUDACE BARLETTA (BAT)
12. NUOVA ANDRIA (BAT)
13. MINERVINO MURGE (BAT)
14. VIRTUS MOLFETTA (BA)
15. OMNIA BITONTO (BA)
16. BITETTO (BA)
17. R. SIBILLANO BARI
 
Qui sotto, invece, la Rosa definitiva a disposizione del mister Gianluigi Colonna:
 
Leonardo CUTECCHIA , Stefano POPOLIZIO, Giovanni DENORA Portieri.

Michele GIRARDI, Luigi DILERMA, Fabrizio ARDINO, Giovanni RAGONE, Michele LAURIERI, Vincenzo COMODO, Francesco CENTONZE, Tommaso MAINO, Pasquale CANNITO, Francesco FRANCIA, Felice GIRARDI Difensori.

Marino CAMPANELLI, Andrea DINARDO, Francesco LORUSSO, Domenico MANICONE, Lorenzo GIOVE, Davide CAPUTO, Filippo DILERMA, Pietro MAIULLARI Centrocampisti.

Vincenzo ZOCCO, Nico BASILE, Antonio BRUSCELLA, Giuseppe CALIA, Filippo VITALE Attaccanti.



Ufficio Stampa ASD ULTRATTIVI

Nessun commento:

Posta un commento