venerdì 26 settembre 2014

A.S. GINOSA: CONOSCIAMO LA JUNIORES DI MR. RUSSO


Dopo una stagione decisamente non entusiasmante sotto il profilo dei risultati nel campionato regionale 2013/14, la società dell'A.S. Ginosa ha deciso di riaffidare la panchina della propria juniores a Francesco Russo.
Il tecnico ginosino torna ad allenare i giovani biancazzurri a distanza di un anno (nel frattempo è stato allenatore del Parma Club Ginosa in 3^ categoria), dopo l'esaltante quarto posto ottenuto nella stagione 2012/13 ed in più sarà il vice di mister Pizzulli in prima squadra. La scelta di Russo non è passata certamente inosservata, dato che, lo scorso anno, è stato il fautore principale della prima squadra del Parma Club e quello del 2013 sembrava un divorzio definitivo dalla società dell'A.S. Ginosa. Non si sa cosa lo abbia spinto a lasciare i colori gialloblu per quelli biancazzurri, forse la voglia di allenare una squadra composta esclusivamente da giovani (classe '95, '96 e '97), categoria a cui l'ex allenatore del Parma Club tiene particolarmente, visto che cerca sempre di lanciarli ad alti livelli.
Nel cammino del campionato regionale, Russo potrà contare sul supporto di Angelo Di Donato (ex difensore del Parma Club) che sarà il vice-allenatore, Tommaso Ludovico (collaboratore tecnico), Graziano Pascale (preparatore dei portieri) e Carmine Galante (dirigente accompagnatore).


Conosciamo ruolo per ruolo la rosa della juniores 2014/15:
PORTIERI: Clemente, Pellicoro;
DIFENSORI: Bianco, Bozza, Galante, Girardi, Manicone, Portararo, Pupino, Andrea Ribecco, Antonio Ribecco, Santantonio, Vannella;
CENTROCAMPISTI: Brunone, Calabrese, De Biasi, Dell'Orco, Novario, Pavone, Trigiante, Vecchione;
ATTACCANTI: Angerame, Apicella, Bastelli, Canora, Comparato, Costantino, Loforese, Mastrovito.

Nonostante la giovanissima età, ci sono giocatori come Brunone, Mastrovito e Novario che si allenano costantemente con la prima squadra e altri come Costantino, Loforese e Andrea Ribecco che si alternano tra squadra maggiore e juniores.
Le aspettative per questa stagione sono tra le più rosee se si considerano l'organico molto competitivo a disposizione del tecnico ed i risultati delle amichevoli fin qui disputate: 4-1 al Palagiano (squadra di 1^ categoria), 3-2 e 4-0 agli allievi regionali del Parma Club.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento