martedì 21 ottobre 2014

BUTTIGLIONE REGALA IL PARI AL CASTELLANETA. 1-1 CON IL CASARANO

Appuntamento con i primi 3 punti interni della stagione ancora una volta rimandato. Al De Bellis, sotto una temperatura tropicale, l'undici di Lippolis (squalificato e costretto ad assistere alla gara dalla tribuna), impatta sul pari contro i rossoblu di Casarano. 1 a 1 il finale, figlio delle reti di Marino e Buttiglione.
Dopo una prima frazione da sbadigli e poco più, è successo quasi tutto nella ripresa quando le due compagini, sfiancate dal caldo e dai primi 45 minuti di gioco, si sono allungate favorendo lo spettacolo.
Tra gli ospiti, capitan Rosciglione è stato l'unico vero punto di riferimento: sempre imbeccato dai centrocampisti Pape (un vero faro in mezzo al campo) e Marino, ha dato filo da torcere alla retroguardia di casa, guidata da un sontuoso Buttiglione.

Tra le fila del Castellaneta, orfano di Colucci (a letto con l'influenza), qualche problema di troppo in fase di impostazione di gioco, con Martimucci che a volte si è perso troppo in giocate complicate.
2222
Mister Lippolis costretto a seguire la gara dalla tribuna, causa squalifica
Il vantaggio del Casarano è giunto al 26esimo minuto del secondo tempo, grazie ad un repentino cambio di fronte che ha trovato impreparata la retroguardia castellanetana: Acucu, entrato in area, ha consentito a Marino di presentarsi a due passi da Robertone e di non mancare l'appuntamento con un gol facile facile e molto simile ad un calcio di rigore in movimento.
Troppa sofferenza a centrocampo per Lucia e compagni che però, hanno avuto la forza di trovare la rete del pareggio con un tap-in di Buttiglione: dopo qualche incertezza nel cuore dell'area di rigore, il roccioso numero 6 del Castellaneta è stato il più lesto a sfruttare un bel traversone di Benedetto, subentrato sull'out di sinistra ad uno spento Recchia.
Dopo il pareggio, giunto al 33'esimo, il Castellaneta ha varato la trazione anteriore: baricentro avanzato, due ali fresche e vivaci come Benedetto e Antonicelli, e dentro Mianulli al posto di un impalpabile Abrescia, a far coppia con capitan Cecere.
Tutte mosse azzeccate perchè, minuto dopo minuto, il Castellaneta ha guadagnato sempre più campo, facilitato dal gioco offensivo di Mianulli, abilissimo a proteggere palla e guadagnare punizioni preziose.
Sulle ripartenze del Casarano, però, ancora problemi di copertura con Lucia e Martimucci sempre in affannoo a contenere le ripartenze corali del Casarano; un Casarano in palese involuzione, dopo l'uscita dal campo dell'ottimo Pape (sul quale però ha pesato un giallo e qualche fallo di troppo).
Dopo un brivido finale sulla schiena del portiere Pellegrino per un'azione concitata a due passi dalla linea di porta, è giunto puntuale e dopo 3 minuti di recupero, il triplice fischio del signor Di Reda di Molfetta.
1 a 1 il risultato finale ed appuntamento con la prima vittoria casalinga ancora una volta rimandato. 
Dario Benedetto
TABELLINI
ACD CASTELLANETA: Robertone, Papa, Russo, Antonicelli, Cirrottola, Buttiglione, Cecere, Lucia, Abrescia (dal 36'st Mianulli), Martimucci, Recchia (dal 14'st Benedetto). A disp. Zelletta, Piccirilli, De Bellis, Tanzarella, Montelli. Allenatore: mister Lippolis (squalificato).
CASARANO: Pellegrino R, Pellegrino F, Tarsilla, Pape (dal 19'st Luperto), Liberacki, Amato, Shehu, Rosciglione, Cammarata (dal 40'st Pedone), Marino, Castrì (dal 21'st Acucu). A disp. Cavalera, Ciurlia, De Pascalis, Salbre. Allenatore: mister Oliva.
RETI: Marino al 26' del secondo tempo e Buttiglione al 33' del secondo tempo.

FOTO E ARTICOLO DI VIVICASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento