martedì 14 ottobre 2014

Nei sedicesimi di Coppa Puglia la squadra di Mr. Cinieri segna e subisce tre gol



Sarà tra Atletico Azzurri S. Rita (San Vito dei Normanni) e Latiano il prossimo match del triangolare A valevole per i sedicesimi di Coppa Puglia.
I Latianesi, infatti, al loro esordio nel campionato di serie C2 e quindi nella competizione recante il nome della nostra regione, non vanno oltre il pareggio con i biancocelesti e, per via della gara tra le mure amiche, sono “condannati” a disputare sabato prossimo la seconda partita del triangolare A, facendo riposare i biancocelesti del Futsal Francavilla.


Futsal Francavilla che si porta subito in vantaggio al 1' minuto, grazie all'ottimo lavoro del solito Trisolino che dalla sinistra sforna un pallone invitante per il neo acquisto ex Real Five Carovigno, Dell'Isola.
La squadra di casa non tarda però a trovare il gol del pareggio grazie a Tatino, giocatore classe '71 che evidentemente ha ancora buoni argomenti da esporre sul rettangolo di gioco.
La parità porta le due squadre ad addormentare il gioco su una fase di studio reciproco, che termina a 10 minuti dal termine del primo tempo di gioco, con Cervino che sulla ripartenza dettata da Lugliola colpisce il legno con un bel tiro di punta.
E' ancora il Futsal Francavilla a centrare il palo con Russo, altro neo acquisto biancoceleste, che mette a dura prova il portiere sulla ribattuta.
Al 29' minuto Dell'Isola fa le prove generali del gol, impegnando ancora una volta l'ottimo Lamarina con un puntone da 15 metri.
Un minuto dopo, su contropiede, il Futsal Francavilla trova il gol del vantaggio grazie proprio a Dell'Isola, servito sul secondo palo da Pietanza.
Il Latiano prova a ristabilire la parità, ma il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mr. Giaquinto provano a livellare il risultato. E' Tony Ribezzi a scaldare i guanti di Lugliola con una conclusione potente ma centrale. Il pareggio arriva due minuti dopo con Tasco “Tatino” che d'esperienza aggira Pietanza in area e insacca il secondo gol personale.
L'espulsione di Longo alla metà del secondo tempo non viene sfruttata dai biancocelesti, che fanno passare i 5 minuti in superiorità numerica senza impegnare seriamente la porta di Lamarina.
L'ennesimo legno per i biancocelesti, colpito da Pietanza con la deviazione del portiere di casa, non è però di buon auspicio per gli ospiti che vedono per la prima volta gli avversari passare in vantaggio grazie ad una cavalcata solitaria di Pipitone.
Le speranze del imperiali passano ancora dai piedi di Pietanza, uno dei protagonisti della partita, che festeggia le 32 candeline del giorno prima con il gol del pareggio che fissa il risultato finale sul 3-3.

Match importante che segna l'inaugurazione della quarta stagione del Futsal Francavilla nella serie minore del Calcio a 5 pugliese.
La Coppa Puglia non è mai stata fortunata con i biancocelesti che nelle passate edizioni non sono mai andati oltre gli ottavi di finale.
“La partita è stata molto equilibrata”, queste le prime parole da presidente di Danilo De Bonis che ha preso quest'anno il posto di Gabriele Candita alla guida del Futsal Francavilla, “la società non si pone obiettivi particolari per questa stagione ma se dovessi scegliere tra le due competizioni (Coppa Puglia e Campionato, ndr), senz'altro sarei più propenso per un buon piazzamento in campionato.
Concludo ringraziando la società del Latiano che ci ha accolto con lo stile e l'educazione degni del carattere del presidente Gemma.”
I giochi sono comunque più che aperti. La squadra appare compatta e solida in ogni reparto, con gli innesti di quest'anno che hanno completato una rosa che già da un paio di stagioni risulta essere competitiva.
Sabato prossimo, in virtù del pareggio acquisito in trasferta, i francavillesi riposeranno in vista della prima giornata di campionato, prevista per sabato 25/10.

Un ultima nota di ringraziamento va ad Alfonso Andriulo, consigliere comunale e neo eletto nella commissione alle attività produttive che per non creare conflitti di interesse ha deciso di rassegnare le dimissioni come dirigente del Futsal Francavilla.
Queste le ultime parole del dott. Andriulo come componente del consiglio direttivo dei biancocelesti:
“Approfitto del comunicato stampa per dare un immenso in bocca al lupo al presidente De Bonis e a tutta la società del Futsal Francavilla.
La guida di Mr. Cinieri, sono certo, porterà la squadra a fare il salto di qualità che tutti si aspettano da tempo. Possano queste mie parole essere di buon auspicio per l'inizio e il prosieguo del campionato.”

Pietro Andriulo
Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento