giovedì 11 dicembre 2014

Franco e Volpicella illudono il Fasano, con Le Formiche è pareggio



Due punti persi e tanto rammarico. Il Fasano non va oltre il pareggio casalingo contro Le Formiche Siracusa, impattando per 2-2 al termine di una partita dove le padroni di casa si divorano un doppio vantaggio firmato dal nuovo acquisto Maria Franco e dal rigore di Volpicella. Ma le siciliane non mollano e con Caserta e Magliocco agguantano il pari costringendo il Fasano alla spartizione della posta in palio.
Come al solito in campo si vede un gran bel Fasano, fatto di velocità, trame di gioco e intensità. Dall’altra parte però Le Formiche si dimostrano squadra quadrata e ben messa in campo dal tecnico La Bianca, così per gli spettatori sugli spalti c’è un gran bel vedere. Dopo le occasioni create, la svolta della partita arriva al sedicesimo: Maria Franco, il volto nuovo del Fasano appena giunta in Puglia, trova l’angolo più lontano con un destro da posizione defilata inaugurando al meglio la sua nuova esperienza brindisina. Il gol galvanizza ulteriormente il Fasano, che va in vantaggio con questo parziale.

Nella ripresa gli auspici continuano a essere positivi e i grandi sforzi del Fasano si concretizzano al quinto minuto, quando Volpicella trasforma un rigore procurato dopo un fallo di Malato. La gara sembra essere in discesa e il Fasano potrebbe chiuderla subito dopo con Colucci, ma a tu per tu con la bravissima Basile il 3-0 non si concretizza. E’ la svolta della gara. Sì, perché dopo quaranta secondi Caserta accorcia le distanze riaprendo la gara. A quel punto la gara diventa ancora più bella e intensa, emozioni a non finire. Calcio di punizione e schema perfetto poco dopo, Volpicella è fermata dalla traversa e le imprecazioni si sprecano. Nel frattempo Basile dice di no ad Anna Laera con un intervento fenomenale che toglie la palla dall’incrocio, motivando le sue compagne che si rendono comunque autrici di una gara coraggiosa e di pericolose palle gol. E a cinque minuti dalla fine Magliocco di testa trova il pareggio, facendo sfumare la vittoria al Fasano. Tanti rimpianti per le brindisine, ma per ora la classifica dice salvezza diretta.
TABELLINI
Real Five Fasano – Le Formiche Siracusa 2-2 (1-0)
R.Fasano: Gelsomino Lucia, Colucci, Laera, Volpicella, Lacirignola, Adone, Guarini, Gelsomino Laura, De Marchi, Ruggieri, Franco. All. Pannarale.
Le Formiche: Basile, Zagarella, Malato, Steno, Caserta, Guagenti, Greco, Pitino, Cerruto, Firrincieli, Magliocco, Blandini. All. La Bianca.
Arbitri: Caprioli (Venosa), Novellino (Potenza) CRONO: De Vincentis (Brindisi)
Marcatrici: 16°Franco, 25°Volpicella (rig), 25’40 Caserta, 35°Magliocco


SALA STAMPA
«Non abbiamo chiuso la partita sul 2-0»
Il tecnico del Fasano Michele Pannarale analizza il 2-2 con le siciliane del Siracusa: «Gol sbagliato, gol subìto. Ma questo punto smuove la classifica, adesso pensiamo al Bisceglie»
«La dura legge dello sport, gol sbagliato e gol subìto. Non sono passati nemmeno dieci secondi da quando abbiamo avuto la palla del 3-0, è stato un episodio che ci ha spezzato le gambe. Ancora di più della traversa presa da Volpicella sul 2-1. Però cerchiamo di vedere il lato positivo, questo punto che fa smuovere un po’ la nostra classifica. Maria Franco? Le avevo chiesto solo di far gol, e lei mi ha preso alla lettera. Questo le riesce molto bene. Poi è normale che ha avuto qualche difficoltà nelle giocate, perché ha fatto solo due allenamenti con noi e devo dire che come impatto con noi è stato più che positivo. La prossima gara a Bisceglie? Vincerla direbbe molto in chiave salvezza. Non sarà certamente facile, ma sappiamo che se giochiamo come sappiamo ci sono buone probabilità di mettere in cascina punti. Le ragazze daranno tutto».

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA
Cus Potenza – Arcadia Bisceglie 0-6; Melito – Vittoria 3-3; Iron Team Palermo – Salinis 3-3; Stigliano – Locri 4-7; Fasano – Le Formiche Siracusa 2-2; Statte – Salandra 4-0; Rionero – Futsal P5 3-3
CLASSIFICA
Statte 33, Salinis 26, Locri 24, Salandra 21, Futsal P5 20, Iron Team Palermo e Le Formiche 17, Vittoria 16, Fasano 13, Rionero e Bisceglie 11, Stigliano 10, Melito 4, Potenza 0.
PROSSIMO TURNO
Bisceglie – Fasano, Melito – Stigliano, Futsal P5 – Locri, Salandra – Rionero, Le Formiche – Statte, Salinis – Potenza, Vittoria – Iron Team Palermo

 Ufficio stampa: Donato Annicchiarico

Nessun commento:

Posta un commento