giovedì 4 dicembre 2014

Il Fasano si rinforza ancora, ingaggiata Maria Franco



La società Real Five Fasano comunica di aver raggiunto l’accordo con la calcettista Maria Franco, pivot tarantino classe ’83. Proveniente dalla Ternana, dove ha disputato la prima parte di stagione segnando un gol, l’esperta pivot ritorna nella sua Puglia con la formula del trasferimento.
Tiro, tecnica e grande attaccamento alla causa sono le caratteristiche peculiari della Franco, pronta al debutto già nella gara interna di domenica dove sarà regolarmente in campo contro Le Formiche Siracusa. Un tassello importante a disposizione del tecnico Michele Pannarale, che inizia a godersi una rosa sempre più completa. Ecco le prime parole di Maria Franco – che ieri ha sostenuto il suo primo allenamento al Salvemini - da giocatrice fasanese: «Già essere tornata in Puglia, la mia terra, mi regala vigore e mi fa stare meglio.
Ho trovato una squadra dove si respira aria di grande famiglia, il primo impatto è stato assolutamente positivo. L’esperienza di Terni? Alla fine è stata positiva, perché mi ha fatto diventare più forte. Nella vita non si finisce mai di imparare, è successo anche in Umbria. Così come a Fasano imparerò altre cose. Trovo una squadra con delle precise caratteristiche e la ritengo buona come qualità, possiamo raggiungere il nostro obbiettivo stagionale della salvezza. Abbiamo tutto». Poi due parole sulla conduzione tecnica e sui tifosi ternani: «Il mister? Una bravissima persona, preparata ed educata. Anche con lui la prima impressione è davvero positiva. Mentre i tifosi della Ternana non posso che ringraziarli, perché molti di loro mi sono stati vicini nei momenti di alti e bassi. Sono nel mio cuore, il ricordo che mi hanno lasciato è indelebile. Grazie a tutti loro».
E poi tocca al tecnico Michele Pannarale accogliere l’ex Stone Five e Ternana: «Certamente è un tassello importante che si aggiunge al nostro roster. Avevo chiesto alla società e quindi al DS Muraglia un elemento di affidabilità che finalizzi la manovra e prontamente sono stato accontentato. Sono sicuro che ci darà un apporto importante. L’ho vista molto bene in alcune situazioni di gioco, anche se ovviamente bisognerà lavorare per amalgamarla al meglio – spiega Pannarale - nel nostro sistema di gioco. Però Franco è esperta e ha un apprendimento veloce, le prime impressioni sono positive. L’ho trovata bene anche dal punto di vista fisico e sono felice di averla già a disposizione contro Le Formiche, perché abbiamo come obbiettivo il bottino pieno che ci permetterebbe di fare un bel passo avanti e sono sicuro che Maria Franco farà di tutto per iniziare bene».

Ufficio stampa: Donato Annicchiarico

Nessun commento:

Posta un commento