martedì 2 dicembre 2014

REAL: SENZA PUNTI DA LEVERANO



Perdere in casa della terza in classifica ci stà ma quando giochi bene e la metti alle corde almeno un pareggio te lo aspetti. Oggi, contro il Leverano, il Real San Giorgio ha giocato una gara coraggiosa, volenterosa e ha messo in seria difficoltà i padroni di casa ma non ha guadagnato punti: risultato finale Leverano 3 Real San Giorgio 2.


Cronaca:

1° Tempo, i padroni di casa hanno espresso il maggiore sforzo per pareggiare e passare in vantaggio. Il Real, subito in rete ad inizio partita, ha sempre cercato di giocare la palla, ma si è punito da solo commettendo due errori che gli sono costati due goal.
4° Palla di Friuli per Catapano, sul filo del fuori gioco, e pallonetto sul portiere in uscita per il momentaneo vantaggio degli ospiti: 0 – 1:
17° Punizione per i leccesi battuta in fretta, Rizzello sponda per Margagliotti che serve Vetrugno, tiro immediato dall’interno dell’area e palla in rete: 1 – 1;
23° Incursione in area di Patera, tiro in diagonale di poco fuori;
27° Passaggio, maldestro, indietro al portiere di Pulpito, rinvio affrettato, debole e centrale di Ventimiglia, sfera sui piedi Patera che piazza il tiro nell’angolo sinistro: 2 – 1;
37° Ottima azione manovrata dei gialloblu, palla filtrante per Catapano che mette in mezzo, mischia furibonda nella quale almeno quattro tiri consecutivi degli ospiti sono stati respinti fortunosamente dai difensori bianconeri sulla linea di porta e in prossimità della stessa mantenendo inviolata la porta.

2° Tempo di marca ospite, pallino del gioco tra i piedi degli jonici che hanno chiuso nella propria metà campo il Leverano mettendolo in seria difficoltà. Solo una conduzione esperta ed ostruzionistica allo stesso tempo dei padroni di casa hanno evitato il peggio.
8° Punizione dalla destra di Catapano e Friuli si vede anticipare di testa di un soffio da un difensore;
10° Ancora una punizione al centro di Catapano, colpo di testa e sfera toccata con la mano da un difensore che l’arbitro non vede;
22° Contropiede dei bianconeri, palla per Patera, che, sull’uscita di Ventimiglia, appoggia a Rizzello che segna a porta vuota. Da sottolineare che l’azione, in partenza, era viziata da un netto fallo di mano di Patruno che l’arbitro non ha rilevato;
38° Fallo su Lo Bianco in area di rigore, l’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto Pignatale che segna fissando il risultato sul definitivo 3 a 2.
Un bel Real che alla fine dei conti non meritava di uscire senza punti da un campo difficile come quello di Leverano. I ragazzi di Mr Marinelli non hanno mai abbassato la guardia, hanno combattuto su ogni pallone risultando, in più frangenti, superiori agli avversari terzi in classifica. Anche dal punto di vista fisico i gialloblu sono stati all’altezza fronteggiando degli avversari che dell’atleticita e prestanza fisica ne fanno un punto di forza. La nota dolente probabilmente viene dalla terna arbitrale che non è sembrata adeguata, parecchie chiamate sbagliate e la sensazione di una certa sudditanza (i giocatori del Leverano hanno più volte ricordato, palesemente, all’arbitro chi fosse la squadra che giocava in casa). Il Real, ora, dovrà immediatamente ritrovare la concentrazione e la forza per affrontare il Fly Team Brindisi domenica prossima al Rizzo in un altro scontro diretto da brividi. Segnaliamo l’esordio di Ceci, ragazzo della juniores alla prima convocazione.

Tabellino:

Leverano: Liaci, De giorgi, Martina, Patruno, Dragone, Papa, Patera (Montefrancesco), Vetrugno (Piccinonno), Rizzello, Cazzella (Marzatto), Margagliotti. A disp. Strafella, Chiarillo, Greco, Nocita. All. Schito.
Real San Giorgio: Ventimiglia, Appeso, Iaia, Troccoli, Friuli, Rabindo (Lo Bianco), Catapano, Bellini (Masi), De Comite, Pignatale, Pulpito (Ceci). A Dip. Turco, Ciafardino, Alfeo, Blandamura. All. Marinelli.

Marcatori: 4°1°T. Catapano (RS), 17°1°T. Vetrugno (L), 32°2°T. Patera (L),
22°2°T. Rizzello (L), 38°2°T. Pignatale (RS).

Ammoniti: De Giorgi (L), Dragone (L), Rabindo (RS), Catapano (RS), Troccoli (RS), Ceci (RS).

Arbitro: Ambasciati (Fg), assistenti: Ignomiriello (Ba) e Fumarulo (Barl.).

Commenti post gara:

Mr Marinelli: “Gran bella partita, abbiamo perso immeritatamente, ci siamo fatti goal da soli, e l’arbitraggio non è stato irreprensibile, peccato. Anche fisicamente siamo stati all’altezza e anche i ragazzini che sono subentrati sono stati bravi. Credo che oggi abbiamo disputato la migliore partita da quando sono ritornato al Real. Avremmo meritato di più contro una squadra più accreditata di noi e con giocatori di categoria superiore, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Siamo stati bravi a giocare con raziocino e lucidità, abbiamo dominato, ci hanno punito due svarioni. Sono fiducioso, i ragazzi hanno reagito con grinta e anche sul tre a uno abbiamo ripreso in mano la gara. Su questo campo non è assolutamente facile venire a fare la partita come la nostra, forse nessuno ci è riuscito e i complimenti dei nostri avversari lo dimostrano. La sconfitta brucia ma rientriamo a casa con la consapevolezza di aver fatto una prestazione maiuscola che mi fa ben sperare per il prosieguo, da domani si pensa al prossimo scontro diretto contro il Brindisi.”

L’allenatore in II Mr De Donato: “Sono dispiaciuto per il risultato dopo un’ottima prestazione. In questa stagione veniamo puniti al minimo errore. Degli arbitri si evita sempre di parlare ma la terna odierna non mi è sembrata all’altezza, il loro terzo goal era viziato da un netto fallo di mano prima e da un fuorigioco dopo, sviste? I ragazzi meritano un plauso in particolare Masi e Ceci, gli under subentrati.”

Il Patron Carmelo La Volpe: “Risultato bugiardo, abbiamo giocato al calcio dall’inizio alla fine. Siamo stati puniti da nostri errori e da qualche errore arbitrale. Mi trovo a commentare una partita persa contro una squadra di testa ma in verità, per il gioco espresso, sembrava che la classifica fosse invertita. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone e avremmo meritato almeno il pareggio.”

Il DS Michele Chirico: “Grande rammarico per la sconfitta che probabilmente non meritavamo, se non ci fossero stati quegli errori ora staremmo a parlare di un altro risultato, quest’anno gli svarioni li paghiamo cari. La prestazione è stata positiva, la squadra ha dimostrato che è cresciuta dal punto di vista fisico e mentale e credo sia la cosa principale, vedremo dove possiamo arrivare.”

Nessun commento:

Posta un commento