venerdì 23 gennaio 2015

FANTACALCIO: CONSIGLI PER LA GIORNATA 20

Eccovi i consigli per la giornata 20. Si parte con Cagliari-Sassuolo delle 18.00 e si chiude lunedì con Empoli-Udinese e Napoli-Genoa. Nuovi acquisti in campo e mercato sempre in continua varianza. Buona giornata fantacalcistica a tutti (ovviamente tranne ai nostri avversari ahahah)

 
SABATO 24 GENNAIO
CAGLIARI-SASSUOLO (ore 18.00)
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Dessena; Ekdal, Joao Pedro; Sau
Allenatore: Zola

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, SansoneAllenatore: Di FrancescoDa evitare: Sau potrebbe rutrovare il posto da titolare, ma con il nuovo tecnico in panchina il suo rendimento è ancora tutto da testare
Da schierare: Con Zola in panchina Ekdal sta giocando in una posizione più avanzata del solito. Questo potrebbe portare al giocatore svedese non pochi benefici da un punto di vista fantacalcistico. Avelar ultimamente è abbastanza altalenante come prestazioni, ma è uno dei rigoristi della squadra e questo fatto non va trascurato. Nel Sassuolo Berardi e Zaza sono una spanna sopra gli altri.
LAZIO-MILAN (ore 20.45)
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Ledesma, Parolo; Candreva, Mauri, Keita; Djordjevic.
Allenatore: Pioli
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.
Allenatore: Inzaghi
Da evitare: Keita finora non è riuscito a rendere secondo le aspettative. Contro il Milan potrebbe partire titolare, sarà una buona occasione per metterlo alla prova e vedere se merita di essere schierato nelle prossime giornate.
Da schierare: Nella Lazio Candreva è sicuramente uno dei giocatori su cui puntare ad occhi chiusi, e senza Felipe Andeson (infortunato) dovrebbe avere ancora più spazio in fase offensiva. Per quanto riguarda i rossoneri, per costanza di rendimento il migliore è probabilmente Bonaventura. Capitolo Cerci: finora l'ex granata non è partito benissimo ma sulle sue qualità abbiamo pochi dubbi, quindi continuiamo a dargli fiducia. Menez anche se discontinuo è stato, nel complesso, uno dei più positivi e risulta difficile lasciarlo fuori.
DOMENICA 25 GENNAIO
VERONA-ATALANTA (ore 15)
Verona (4-3-2-1): Benussi; Martic, Marquez, Moras, Rodriguez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Christodoulopoulos, Toni
Allenatore: Mandorlini
Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis
Allenatore: Colantuono
Da evitare: La difesa dell'Hellas finora non è stata di certo impeccabile ed in più Benussi e Rafael sono in ballottaggio tra loro.
Da schierare: In generale l'undici titolare del Verona non convince molto in termini fantacalcistici. Se proprio dobbiamo fare un nome allora prendiamo Toni, ma per il reparto offensivo non è sicuramente una prima scelta. Va usato in situazioni di emergenza. Nell'Atalanta si è finalmente sbloccato Denis, ora però bisogna vedere se l'argentino riuscirà ad andare in gol con continuità. La squadra di Mandorlini potrebbe essere uno degli avversari migliori per metterlo alla prova. Attenzione a Zappacosta, che da esterno alto di centrocampo potrebbe portare qualche bonus.
PARMA-CESENA (ore 15)
Parma (3-5-2): Mirante; Costa, Paletta, Felipe; Cassani, J. Mauri, Lodi, Nocerino, Gobbi; Cassano, Palladino
Allenatore: Donadoni
Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Carbonero, Cascione, Ze Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric.
Allenatore: Di Carlo
Da evitare: Leali sulla carta è un buon portiere ma il contesto in cui gioca lo penalizza non poco a livello fantacalcistico
Da schierare: Scegliamo un giocatore per parte. Cassano nel Parma, anche se le sue ultime prestazioni non sono state esaltanti e Brienza nel Cesena. Quest'ultimo è reduce da 3 gol nelle ultime due partite e in assenza di Cascione è il rigorista.
JUVENTUS-CHIEVO (ore 15)
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente
Allenatore: Allegri
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini
Allenatore: Maran
Da evitare: Come sempre in queste situazioni sono i portieri a pagare. Bizzarri contro la Juventus non va proprio preso in considerazione a meno che non ci sia il bisogno di schierarlo per forza.
Da schierare: Nei bianconeri la lista dei giocatori su cui puntare è lunga: Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Pogba, Vidal e Tevez sono tutti giocatori che difficilmente vanno lasciati fuori. Il Chievo non è una squadra da fantacalcio, ma se proprio dobbiamo fare un nome allora puntiamo su Zukanovic.
SAMPDORIA-PALERMO (ore 15)
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Duncan, Palombo, Obiang; Soriano; Bergessio, Eder
Allenatore: Mihajlovic
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala
Allenatore: Iachini
Da evitare: Regini. Il difensore della Samp è reduce da prestazioni tutt'altro che positive.
Da schierare: Per quanto riguarda i blucerchiati Eder e Soriano sono i giocatori più intriganti, con il secondo che è reduce dal primo gol stagionale in Serie A e da quando gioca avanzato sulla trequarti ha molte più occasioni per portare a casa dei bonus. Nel Palermo è praticamente impossibile non schierare Dybala. Insieme a lui merita ampia fiducia Vazquez.
INTER-TORINO (ore 15)
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D'Ambrosio; Guarin, Kuzmanovic; Hernanes, Palacio, Podolski; Icardi
Allenatore: Mancini
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Gazzi, Farnerud, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez
Allenatore: Ventura
Da evitare: Vidic nonostante il go di due giornate fa nelle ultime uscite da quando è tornato titolare sembra lontano parente di quello visto a Manchester.
Da schierare: Nell'Inter puntiamo su Handanovic e Icardi. Attenzione a Shaqiri che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma in Coppa Italia è già andato in gol e contro i granata è molto probabile un suo ingresso in campo a partita in corso. Nel Torino, invece, il primo nome su cui puntare è quello di Glik (autore di ben 5 reti nel girone d'andata). Quagliarella contro il Cesena si è sbloccato, mentre Maxi Lopez ha dato dimostrazione di poter essere utile alla causa fin da subito. Le due punte non sono sicuramente una prima scelta, ma in caso emergenza ci si può affidare a loro.
FIORENTINA-ROMA (ore 20.45)
Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado; Mario Gomez
Allenatore: Montella
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Ljajic
Allenatore: Garcia
Da evitare: Maicon non è in condizione e questo inevitabilmente si rispecchia nelle sue prestazioni in campo e di conseguenza anche nei suoi voti.
Da schierare: Nei viola spinti dalla doppietta in Coppa Italia diamo fiducia a Mario Gomez. Di Cuadrado invece non si può fare a meno, anche nel complesso non sta rendendo come ci si sarebbe aspettato a inizio stagione. Gli altri nomi da prendere in considerazione sono quelli di Borja, Valero, Mati Fernandez e Gonzalo Rodriguez. Nella Roma i punti fermi sono Manolas (anche se non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina) e Nainggolan. Totti è il rigorista della squadra e con le sue giocate rischia di portare sempre a casa qualche bonus. De Sanctis non sta rendendo come nella passata stagione ma nel fantacalcio resta uno dei migliori portieri di tutta la Serie A.
LUNEDI' 26 GENNAIO
EMPOLI-UDINESE (ore 19)
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Pucciarelli, Maccarone
Allenatore: Sarri
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Heurtaux, Piris; Widmer, Allan, Bruno Fernandes, Kone, Gabriel Silva; Thereau; Di Natale
Allenatore: Stramaccioni
Da evitare: Nessun giocatore in particolare.
Da schierare: Nell'Empoli i giocatori su cui puntare sono Rugani e Valdifiori. Entrambi stanno avendo un rendimento che li piazza tra i migliori nei rispettivi ruoli. Occhio sempre anche a Tonelli, difensore con il vizio del gol. Nell'Udinese non si può non puntare su Di Natale, mentre Karnezis si è dimostrato un portiere affidabile e contro l'attacco sterile dei toscani potrebbe fare sicuramente bene.
NAPOLI-GENOA (ore 21)
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
Allenatore: Benitez
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Antonelli; Sturaro, Rincon, Bertolacci; Iago, Perotti, Fetfatsidis
Allenatore: Gasperini
Da evitare: Perin ultimamente ha avuto qualche passaggio a vuoto. Se avete delle valide alternative allora per questa giornata dategli un turno di riposo.
Da schierare: Nel Napoli sembra quasi scontato fare il nome di Hiuguain. Dietro di lui Callejon sta attraversando un momento poco brillante (soprattutto in fase realizzativa), ma resta comunque difficile lasciarlo fuori. Nel Genoa il reparto offensivo potrebbe fare molto bene: Iago Falque ormai è titolare fisso e garantisce un buon rendimento. Perotti prima della squalifica si è dimostrato un giocatore affidabile. Fetfatzidis è reduce dalla doppietta nell'ultimo turno di campionato. Tutti e tre potrebbero poi trarre vantaggio (da un punto di vista realizzativo) dall'assenza dell'infortunato Matri.


Nessun commento:

Posta un commento