giovedì 8 gennaio 2015

Super tris Fasano, il Vittoria cade al Salvemini



Le ragazze del tecnico Michele Pannarale vincono la prima gara del 2015, con le isolane finisce 3-1. Decisivi i gol di Gelsomino, Rodriguez Ruiz e Turcinovic. Illusorio 1-1 siciliano di Ricupero.
Il Fasano inaugura al meglio il 2015 battendo tra le mura amiche un ottimo Vittoria per 3-1, al termine di una gara vibrante e vivace. Decisivi i gol di Gelsomino, Rodriguez Ruiz e Turcinovic, mentre le siciliane hanno raggiunto il momentaneo 1-1 con capitan Ricupero. Partita con pochi attimi di respiro, con un intraprendente Fasano – anche se forse meno lucido rispetto ad altre occasioni – contro un Vittoria a dir poco organizzato e ben messo in campo dal suo tecnico Davide Nobile. Il risultato altro non poteva essere che una partita assolutamente in grado di entusiasmare il pubblico del Salvemini.

GELSOMINO APRE, RICUPERO RISPONDE La partita inizia con il Fasano – costretto a rinunciare a capitan Anna Laera, Colucci e Gresia, non al meglio - che schiera Lucia Gelsomino tra i pali, Turcinovic, Laura Gelsomino, Lacirignola e Volpicella. Il Vittoria risponde con Saggio, Ricupero, Sabatino, Di Grusa e Primavera. Fin dalle prime battute si evince il copione della gara grazie a due formazioni che si affrontano a viso aperto. Laura Gelsomino si rivela fin da subito tra le più incisive, impensierendo spesso e volentieri le siciliane. Ed è proprio lei che al terzo minuto sblocca il risultato, battendo con un destro senza fronzoli l’incolpevole Saggio. Il Vittoria accusa il colpo ma non si demoralizza, riorganizzando la manovra. Ed ecco il pareggio firmato da Ricupero, un’autentica scheggia, che batte Gelsomino anche grazie all’ausilio di una deviazione in area di rigore. A questo punto il Vittoria prende un leggero sopravvento territoriale, mentre la manovra delle locali non sembra essere quella delle precedenti partite. Poi arriva anche la clamorosa occasione sui piedi di Primavera, che s’invola solitaria verso la porta fasanese, ma Gelsomino sventa tutto e l’azione sfuma. Passato il pericolo, il Fasano ricomincia a macinare gioco e occasioni, ma il risultato non cambia e si va al riposo sull’1-1. Per fortuna nulla di grave per la siciliana Ricupero che, a quattro minuti dalla fine, accusa un problema facendo spaventare la sua panchina e il pubblico di casa.
40 SECONDI DECISIVI Nella ripresa il Fasano mette subito le cose in chiaro contro un Vittoria che però gioca sempre spavaldo e senza lesinarsi. Il pubblico del Salvemini ci crede, le fasanesi in campo pure. E si vede. La svolta arriva in quaranta secondi netti: al quarto minuto Rodriguez Ruiz raccoglie un pallone aereo e insacca addirittura di testa spalle alla porta in area di rigore, Saggio battuta e pubblico del Salvemini che esplode. Minuto quattro e quaranta, servito il tris; stavolta tocca a Turcinovic battere Saggio, tanta freddezza davanti alla porta e preciso destro che s’insacca sornione. Quest’accelerata spiazza il Vittoria, però mai domo. Il Fasano però ricusa gli attacchi creando altre occasioni utili per il poker. Lo sfiora Maria Franco, che in piena area di rigore raccoglie un suggerimento di Rodriguez Ruiz e batte Saggio con una conclusione che però si ferma sulla linea della porta, anche se tra le padroni di casa c’è l’impressione che la sfera abbia varchi la fatidica linea bianca prima dell’intervento in seconda battuta di Saggio. Ma questo episodio da moviola non turba gli animi delle locali. Volpicella, tra le migliori, ci prova da lontano senza fortuna. Franco sfiora ancora il gol con una fragorosa traversa colta a Saggio battuta, s’impreca alla sfortuna. Fino alla fine il ritmo resta tambureggiante, merito di entrambe le formazioni. Però il risultato non cambia più. Vince con merito il Fasano, ma applausi anche al bel Vittoria giunto in Puglia. Domenica per le brindisine trasferta calabrese, c’è il Melito.

TABELLINI
Real Five Fasano – Vittoria 3-1 (1-1 pt)
Real Five Fasano: Gelsomino, Volpicella, Turcinovic, Gelsomino, Lacirignola, D’Errico, Laera, Guarini, Rodriguez Ruiz, Ruggeri, Franco. All. Michele Pannarale.
Vittoria: Saggio, Ricupero, Sabatino, Di Grusa, Primavera.C, Panedura, Russo Di Mare, Corrao, Nicotra, Primavera.F, Lucaselli, Cucinotta. All. Davide Nobile.
Arbitri: Tessa (Barletta), Strati (Bari). Crono: Corrado (Brindisi)
Marcatrici: 3°Gelsomino, 6’30 Ricupero (V), 24°Rodriguez Ruiz, 24’40 Turcinovic

RISULTATI QUATTORDICESIMA GIORNATA
Cus Potenza – Melito 2-12; Futsal P5 – Ita Salandra 3-6; Statte – Salinis 3-0; Fasano – Vittoria 3-1; Stigliano – Iron Team Palermo 1-9; Rionero – Arcadia 1-2; Sporting Locri – Le Formiche 8-2
CLASSIFICA
Italcave Real Statte 42, Salinis 32, Sporting Locri e Ita Salandra 30, Iron Team Palermo 26, Futsal P5 23, Fasano e Vittoria 19, Le Formiche 17, Rionero e Arcadia Bisceglie 14, Stigliano 13, Melito 7, Potenza 0.
PROSSIMO TURNO (VENTICINQUESIMA GIORNATA)
Arcadia Bisceglie – Sporting Locri; Melito – Real Five Fasano; Iron Team Palermo – Cus Potenza; Salandra – Stigliano; Le Formiche – Futsal P5; Salinis – Rionero; Vittoria – Real Statte

Nessun commento:

Posta un commento