venerdì 13 marzo 2015

CONSIGLI FANTACALCIO GIORNATA 27

Si parte forte con Palermo-Juventus alle 18.00. Bianconeri con la testa a Dortmund e imbottiti di riserve, rosanero a caccia del colpaccio. In serata Cagliari-Empoli con il ritorno di Zeman, domenica tutte le altre. Lunedì Fiorentina-Milan, Torino-Lazio e Roma-Sampdoria  ECCOVI I CONSIGLI DI GIORNATA

SABATO 14 MARZO


PALERMO-JUVENTUS ore 18.00

CHI SCHIERARE: Dybala e Vazquez, come sempre. Il loro lavoro potrebbe essere agevolato anche dalla "Juventus 2" che Allegri manderà in campo.
Della Juve prendiamo solo Buffon. Toccherà a lui con ogni probabilità sbrogliare matasse assai intricate.

CHI EVITARE: Della Juventus che pare debba mandare in campo Allegri non prendiamo nessuno. Squadra senza capo né coda. Rischia di tornare con una batosta a Torino.

CAGLIARI-EMPOLI ore 20:45
CHI SCHIERARE: Torna Zeman e quindi bisogna rifiondarsi sugli attaccanti cagliaritani. M'Poku ha fatto vedere buone cose anche con Zola, quindi è lecito attendersi miglioramenti col boemo. Torna finalmente anche Sau dal 1'.
Vale logicamente anche il discorso opposto quando si affronta una squadra di Zeman e quindi è d'obbligo mettere in campo gli attaccanti dell'Empoli. Maccarone su tutti. Diamo una chance anche a Saponara.

CHI EVITARE: Diakitè, già di per sé non molto equilibrato, figuriamoci nella difesa sarda. Brkic è atteso da lunghi pomeriggi sull'orlo del burrone.

DOMENICA 15 MARZO

ORE 15.00
ATALANTA-UDINESE
CHI SCHIERARE: Gomez e Moralez possono essere le schegge impazzite dell'ultima parte di stagione per l'Atalanta che cerca punti salvezza.
Allan e Wague su tutti. Una coppia che porta spesso giudizi lusinghieri in pagella.

CHI EVITARE: Assolutamente Pinilla e Denis, a prescindere da chi giocherà. I bergamaschi sono parsi tanto involuti a Parma da fare impressione.
Di Natale e Kone. Non ci sembra che possa essere la loro domenica, nonostante le buone prestazioni di una settimana fa col Torino.

GENOA-CHIEVO
CHI SCHIERARE: Niang a Genova sta facendo vedere di cosa è capace, dopo esser stato etichettato come un brocco al Milan. Anche Iago e Perotti sono molto affidabili, con il gol sempre in canna e buoni voti.
Schelotto si è ritrovato a Verona e col Chievo sta disputando una buona stagione, con buoni giudizi sia che giochi da terzino che da ala.

CHI EVITARE: Occhio alle svagatezze difensive della coppia Roncaglia-Burdisso, sempre dietro l'angolo.
Paloschi, a cui i continui ballottaggi con Pellissier e Meggiorini non fanno bene al morale e alle prestazioni in campo.

SASSUOLO-PARMA
CHI SCHIERARE: Difficile non puntare sulla coppia Zaza e Berardi che dovrebbe banchettare contro un Parma senza più molti stimoli. Intriga anche Missiroli, bravo ad inserirsi in zona gol.
CHI EVITARE: Gara come al solito complicata per il Parma. Sarà un supplizio da qui a fine stagione, se mai verrà portata a termine.
VERONA-NAPOLI ore 18.00
CHI SCHIERARE: Toni è un vecchio marpione che pure senza una condizione fisica non più eccezionale è in grado di avere la meglio contro chiunque. Figurarsi contro la non perfetta difesa partenopea.
Higuain e Mertens sono gli uomini in più in questo periodo della stagione azzurra. Da loro non si prescinde. Anche Inler può garantire un buon voto in pagella.

CHI EVITARE: Gomez e Jankovic non convincono. Un po' leggerini per riuscire a metter sotto una delle big della Serie A. Attenzione anche a Moras e a Pisano che contro le bocche di fuoco azzurre potrebbero pagar dazio.
Callejon che non riesce più a ritrovarsi. Oramai il bomber implacabile della prima metà di campionato è solo un lontano ricordo.

INTER-CESENA ore 20:45
CHI SCHIERARE: Le scelte di Mancini sono ancora nebulose, quindi difficile decidere su chi puntare. Di certo Icardi se giocherà. Anche Guarin può far bene.
Bianconeri rigenerati nelle ultime settimane. Brienza e Defrel hanno il brio per mettere in difficoltà la squinternata retroguardia nerazzurra.

CHI EVITARE: La coppia croata Brozovic e Kovacic continua a stentare dopo aver fatto cose buone all'inizio delle rispettive stagioni con la maglia dell'Inter.
La difesa del Cesena, in odore di vivere una serata assai complicata al "Meazza".




LUNEDI' 16 MARZO

ORE19.00
FIORENTINA-MILAN
CHI SCHIERARE: Salah, ovviamente. Con i lenti difensori milanisti può andare a nozze. Neto è quasi una saracinesca insuperabile. Molto però dipenderà dalle scelte difensive che farà Montella.
Difficile consigliare qualcuno tra i rossoneri. Ci limitiamo al solito Menez, che ha in più anche la possibilità di calciare i rigori.

CHI EVITARE: Aquilani vorrebbe dare un dispiacere a chi non ha creduto in lui. Non ci pare, però, l'uomo adatto per fare la differenza.
In generale tutto il Milan, con menzione di (dis)onore per la difesa e l'impalpabile Destro.

TORINO-LAZIO
CHI SCHIERARE: Il Toro è uscito con le ossa rotte da San Pietroburgo. Morale giù e qualche affanno fisico non dovrebbero comunque abbattere un guerriero come Glik. Piacciono anche Maxi Lopez e Bruno Peres.
Troppo banale dire Felipe Anderson? Forse sì, ma come si fa a non impazzire per uno dei talenti della Serie A. Tra i pochissimi a poter decidere una gara quasi da solo. Anche Klose vive un momento di forma splendido.

CHI EVITARE: Benassi avrà superato lo choc di coppa dove si è fatto puerilmente buttar fuori? Occhio anche a Padelli che potrebbe raccogliere ben più di qualche pallone in fondo al sacco.
ROMA-SAMPDORIA ore 21.00
CHI SCHIERARE: Totti ha nella Samp una delle sue vittime preferite, avendole segnato già 14 gol contro. Se il capitano dovesse giocare, allora, puntate sulla sua rinascita.
La difesa romanista non è più impenetrabile e allora la verve di Eder e Muriel potrebbe far molto male. Ci permettiamo di consigliare soprattutto il colombiano.

CHI EVITARE: De Rossi che è in netta fase calante, come dimostrato anche in Europa League contro la Fiorentina.
Non convincono Palombo e Obiang, così come Regini che si troverà di fronte il velocista Gervinho.

Nessun commento:

Posta un commento