domenica 19 aprile 2015

Fasano, Pannarale: «Entusiasmo e spensieratezza le nostre armi in più per la Kick Off»



#realfivefasano #kickoffmilano Il tecnico barese si gode il riposo di domani, poi l’ottavo di finale scudetto contro le meneghine: «Affronteremo le sandonatesi come tutte le big incontrate finora». Ieri al Salvemini test contro la New Team Noci.

Una pausa dopo una stagione lunga e intensa, culminata con l’incredibile promozione in Elite e i play-off scudetto. La Real Five Fasano si gode un’insolita domenica di riposo, utile per ricaricare le pile in vista della super sfida alla Kick Off Milano, valevole per gli ottavi della coccarda tricolore. La stagione regolare è terminata con la secca sconfitta a Margherita di Savoia per 8-2, risultato maturato alla fine di una partita dove ad affrontarsi erano due squadre con situazioni del tutto differenti.
Da una parte le ospiti fasanesi e gli obiettivi raggiunti, dall’altra le padroni di casa con la fissa dei tre punti per inseguire il miglior piazzamento possibile in classifica alla luce dello scontro tra Salandra e Locri. E nonostante il momentaneo vantaggio biancazzurro, alla fine è stata la Salinis a spuntarla, anche grazie a un insieme di defezioni che hanno minato il rendimento del Fasano.
Tuttavia per l’entourage fasanese sono arrivate ugualmente delle indicazioni positive da Margherita di Savoia. Ad esempio il primo gol stagionale della giovane Demarchi, bella gratificazione che ha premiato il suo encomiabile impegno profuso finora e applaudita dal suo allenatore Michele Pannarale. Però il gol dell’ex Grottaglie è stata una sveglia per la Salinis, che poi ha iniziato a macinare gioco e gol approfittando di un evidente calo fasanese. Indicazioni utili per il tecnico Michele Pannarale, che ha potuto individuare altre criticità da limare in vista dei play-off. Intanto ieri sera al Salvemini altro buon test contro la New Team Noci, formazione vincitrice del girone B del campionato regionale e in atteso dello spareggio per la A. La sgambata del Salvemini è terminata 4-3 per le padroni di casa, grazie ai gol di Rodriguez Ruiz, Gelsomino, Colucci e Velasevic.
Ma a tenere banco in casa biancazzurra è ovviamente l’ottavo di finale contro la forte Kick Off Milano: «Affronteremo questa big come abbiamo affrontato le grandi del nostro girone. Siamo consapevoli del gap che c’è tra noi e loro, ma come mi piace ripetere i nostri punti di forza saranno entusiasmo e spensieratezza, perché giocare questa partita rappresenta già di per sé un grande risultato». E poi eccolo il cenno per la baby Demarchi: «Un applauso a lei per tutto quello che ha fatto quest’anno, per lei questo è solo un inizio».

Nessun commento:

Posta un commento