sabato 9 maggio 2015

FANTACALCIO - CONSIGLI PER LA GIORNATA 35

Quattro turni alla fine del campionato e delle nostre fantaleghe. In bilico primato e posizioni importanti, e sfottò per tutti i non piazzati in arrivo. ECCOVI I CONSIGLI PER LA GIORNATA 35
 
SABATO 9 MAGGIO
JUVENTUS-CAGLIARI ore 18
Da evitare: Attenzione al turnover di Allegri che potrebbe asciare fuori in blocco quasi tutti i titolari.

Da schierare: Nei bianconeri ci potrebbe essere spazio per giocatori come Coman e Matri, che potrebbero tornare molto utili. Per quanto riguarda la squadra sarda, invece, i nomi su cui puntare sono quelli di Avelar, Ekdal, Farias e Cop.
MILAN-ROMA ore 20.45
Da evitare: La difesa del Milan non convince, meglio quindi evitare in blocco tutto il reparto arretrato dei rossoneri.
Da schierare: Diego Lopez si è dimostrato un buonissimo portiere ma paga una retroguardia non all'altezza della situazione. C'è a dire che i reparto offensivo della Roma produce più come ad inizio campionato, quindi schierare il portiere rossonero potrebbe essere meno rischioso del solito. Nel Milan l'altro giocatore su cui puntare è Bonaventura, al momento l'unico che sembra sicuro del posto in attacco. Per quanto riguarda la Roma, invece, Nainggolan, Pjanic, Florenzi e Doumbia (che pare essersi sbloccato) sono i nomi da prendere in considerazione.
DOMENICA 10 MAGGIO
CHIEVO-VERONA ore 12.30
Da evitare: L'Hellas Verona tende a prendere sempre troppi gol, motivo per cui decidiamo di non puntare su Benussi.
Da schierare: Bizzari si conferma, soprattutto nelle ultime giornate, uno dei portieri meno battuti della Serie A. Oltre a lui nel Chievo è da prendere in considerazione il tandem offensivo formato da Meggiorini e Paloschi. Nell'Hellas un nome su tutti, ovvero quello di Luca Toni, bomber intramontabile.
CESENA-SASSUOLO ore 15
Da evitare: Zaza continua nel suo digiuno di gol. Il Cesena potrebbe essere l'avversario giusto per sbloccarsi, ma l'attaccante del Sassuolo continua a non convincerci.
Da schierare: Nel Cesena il nome su cui puntare è quello di Brienza, che ormai è da qualche mese sembra essere diventato stabilmente anche il rigorista della squadra. Nel Sassuolo puntiamo tutto su Berardi.
PALERMO-ATALANTA ore 15
Da evitare: Va monitorata la situazione riguardante Dybala, che potrebbe non scendere in campo contro l'Atalanta.
Da schierare: Vazquez e Pinilla sono i due nomi da prendere in considerazione nelle rispettive squadre. Nel Palermo non sono prime scelte ma potrebbero tornare utili Belotti e Lazaar, mentre nell'Atalanta Biava, Zappacosta e Moralez.
UDINESE-SAMPDORIA ore 15
Da evitare: nessun giocatore in particolare
Da schierare: Nell'Udinese un nome su tutti, ovvero quello di Totò Di Natale. Per quanto riguarda la Sampdoria Soriano, Eto'o e Muriel sono i giocatori su cui puntare.
EMPOLI-FIORENTINA ore 18
Da evitare: Sepe sta prendendo troppi gol e la Fiorentina è una squadra che in fase realizzativa di solito si fa sentire. Attenzione al possibile turnover di Montella che potrebbe lasciare a riposo giocatori come Salah in vista della gara di ritorno di Europa League contro il Siviglia, dove i viola sono chiamati ad un'impresa per ribaltare la sconfitta subita giovedì in Spagna.
Da schierare: Maccarone nelle ultime partite è andato a segno con continuità. Difficile non puntare su due difensori come Rugani e Tonelli, che possono contare su una buona media voto a cui aggiungono ogni tanto anche qualche gol. Altri due nomi da prendere in considerazione nella squadra di Sarri sono quelli di Saponara, Croce e Valdifiori.
PARMA-NAPOLI ore 18
Da evitare: Vista la situazione in casa Parma ci sembra il caso di non puntare su nessuno dei loro giocatori. Attenzione al possibile turnover messo in atto da Benitez.
Da schierare: Nel Napoli se gioca è impossibile non puntare su Higuain, ma l'argentino molto probabilmente verrà tenuto fuori in vista del ritorno di Europa League e lo stesso potrebbe valere per Callejon. In alternativa Hamsik, Mertens e Gabbiadini sono i nomi su cui puntare.
LAZIO-INTER ore 20.45
Da evitare: Va valutata la situazione di De Vrij e Biglia. Entrambi restano in dubbio per la sfida con i nerazzurri. Il reparto arretrato dell'Inter non ci convince, quindi preferiamo non prendere in considerazione Ranocchia, Vidic e Juan Jesus.
Da schierare: Nella Lazio è impossibile non puntare su Felipe Anderson e Candreva, due dei migliori fanta-giocatori del campionato. Attenzione anche a Parolo, centrocampista con il vizio del gol. Per quanto riguarda l'Inter, invece, l'unico nome che ci sentiamo di fare è quello di Icardi.
LUNEDI' 11 MAGGIO
GENOA-TORINO ore 20.45
Da evitare: Il clamoroso autogol di Padelli nell'ultimo turno di campionato è la goccia che fa traboccare il vaso e non può che sconsigliarci di puntare su di lui, cosa che probabilmente avremmo fatto anche prima di quell'episodio.
Da schierare: Nel Genoa diamo fiducia a Iago Falque e Niang, mentre nel Torino puntiamo su Quagliarella, sul "bomber" Glik e sui due esterni Bruno Peres e Darmian.

PER LE ULTIME NOVITA' http://it.ibtimes.com/fantacalcio-i-consigli-la-35a-giornata-di-serie-ecco-i-giocatori-da-schierare-1401664

Nessun commento:

Posta un commento