martedì 12 maggio 2015

REAL: OTTIMO PARI MA STRETTO

Galatone – Real San Giorgio 1 a 1: partita giocata sotto un pesante sole e disturbata da un fastidioso vento che ha condizionato le giocate dei calciatori.

Cronaca:
1° Tempo: equilibrato, le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo.
4° Tiro da fuori area di Migali G. e palla di poco al lato alla destra di Turco;
14° Ripartenza degli ospiti, Nazaro penetra in area e viene atterrato da Musardo. L’arbitro decreta la massima punizione realizzata con freddezza dallo stesso Nazaro: Galatone 0 Real San Giorgio 1;

27° Gran tiro di Ceci dalla distanza e palla che sfiora il palo alla sinistra di Negro proteso in tuffo;
42° Rollo raccoglie una respinta corta della difesa ospite e, dal limite dell’area, calcia al volo con la palla che scheggia la parte superiore della traversa.

2° Tempo: i padroni di casa in avanti a cercare il pareggio e il Real pericoloso nelle ripartenze.
6° Greco entra in area dal settore destro, converge al centro e calcia violentemente mandando di poco alto sulla traversa;
10° Cross al centro dalla sinistra, respinta corta della difesa gialloblu, riprende Rollo che rimette in mezzo, Romano sul secondo palo mette sull’esterno della rete disturbato da Turco i n uscita;
13° Azione corale degli ospiti con palla spostata da destra a sinistra, Collocolo converge al centro e calcia a giro sul secondo palo, palla di un soffio al lato;
19° Contropiede ospite, Nazaro dal limite calcia violentemente impegnando Negro ad un difficile intervento in angolo;
21° Azione di Izzo sulla destra, salta tre avversari e appoggia su Collocolo che, da buona posizione, calcia di poco alto sulla traversa;
35° Immediata ripartenza del Real tutta di prima Galeano-Nazaro e palla per Catapano che, solo davanti a Negro, si vede deviare in angolo la sfera;
39° Palla lunga in area del Real, Nobile termina a terra e l’arbitro decreta il penalty. Decisione affrettata e dubbia, perchè si è avuta chiaramente la sensazione che il fallo non ci fosse, inutili le proteste degli ospiti. Sulla sfera si porta Mr Cimarelli che trasforma per il definitivo 1 a 1.

Partita tatticamente perfetta da parte dei ragazzi di Mr Gidiuli che non hanno concesso quasi nulla ad un Galatone, largamente rimaneggiato, che si è giocato la sua onesta partita. Era fondamentale non perdere è così è stato. I gialloblu hanno giocato con intelligenza, esprimendo un buon calcio fatto di trame palla a terra che hanno messo in difficoltà gli avversari. Il Real torna a casa con un ottimo punto in classifica ma che, a fronte delle belle occasioni create, sembra stretto. I risultati dagli altri campi sono stati favorevoli e perciò, oggi, si può parlare di salvezza quasi sicura. Manca solo un punto alla matematica e dovrà essere conquistato domenica prossima in casa contro il Manduria, nell’ultima di campionato. Da ricordare che i giocatori del Real sono stati partecipi, rendendo omaggio, all’addio al calcio giocato di Christian Cimarelli, allenatore-giocatore del Galatone ma soprattutto ex calciatore professionista.

Tabellino
Galatone:Negro, Agnello, Cuppone, Lentini (21°2°T. Cimarelli), Musardo, Greco, Romano (12°2°T. Nobile), Lezzi, Migali G., Selvaggio, Rollo (28°2°T. Migali A.). A disp. Passaseo, Zizzari, Diop, Martalò. All. Cimarelli.
Real San Giorgio: Turco, Izzo, Appeso, Troccoli, Alfeo, Rabindo, Collocolo, Ceci, De Comite (28°2°T. Catapano), Nazaro (46°2°T. D’Ippolito N.), Masi (21°2°T. Galeano). A disp. Campilongo, D’Ippolito C., Olindo, Spalluto.

Marcatori: 14°1°T. Nazaro (RS) rig.,39°2°T. Cimarelli (G) rig.

Ammoniti: Musardo (G), Troccoli (RG).

Arbitro Tagliente (Br) assistenti Miccoli e Sernicola (Br)

Commenti post gara:

Mr Gidiuli: “ Oggi è venuta fuori la compattezza del gruppo. Siamo stati tatticamente perfetti, tutti si sono aiutati. Sinceramente il pareggio ci sta stretto, potevamo raddoppiare se avessimo sfruttato le occasioni create con quelle belle ripartenze. I risultati dagli altri campi sono stati favorevoli ma questo non ci deve far abbassare la guardia. Dobbiamo fare ancora un passo verso la salvezza, ci mancano tre punti.”

Mr De Donato all. in II: “Pareggio stretto ma ottima prestazione, frutto del lavoro settimanale. Formazione rimaneggiata per le assenze di Pignatale e Jallow con Catapano e Galeano a mezzo servizio. Un 4-4-2 ben impostato che ci ha permesso di giocare con tranquillità e portare a casa un pari contro un Galatone che, sebbene non avesse nulla da chiedere al campionato, ha giocato la sua partita. Il rigore subito secondo me non c’era, è stato un generoso regalo. Stiamo rispettando la rotta stimata e ora ci mancano i tre punti di domenica prossima per chiudere in bellezza.”

Il Patron Carmelo La Volpe: “La squadra, nonostante le assenze con le conseguenti difficoltà di formazione e la pressione del risultato, ha interpretato benissimo la gara. Siamo stati bravi, oggi ci serviva un punto e l’abbiamo ottenuto, siamo quasi salvi. Domenica prossima, in casa, dovremo suggellare la salvezza con una buona prestazione e con almeno un punto. Faccio i complimenti ai giocatori, all’allenatore e a tutti i componenti della società per questa quasi salvezza (per scaramanzia). Da domani inizieremo a lavorare per migliorare il nostro stadio. Cercheremo il percorso più breve con il Comune di San Giorgio perchè il progetto sul nuovo impianto possa iniziare a prendere forma. Domenica prossima tutti i componenti dell’amministrazione comunale sono invitati al Comunale per festeggiare con noi questa travagliata salvezza.”

Il DG Piero Galeone: “Purtroppo ci manca ancora qualcosa, speravo di festeggiare già oggi e invece dobbiamo ancora aspettare per avere la matematica certezza di rimanere in Promozione. Sono contento della prestazione dei ragazzi, hanno disputato una bella gara e potevamo portare a casa anche i tre punti, ci tocca soffrire altri 90 minuti domenica prossima.”

Il DS Michele Chirico: “Ragazzi perfetti tatticamente, tranquilli, sicuri delle proprie forze e delle proprie motivazioni. Ottimo l’approccio alla partita, sinceramente mi aspettavo questo tipo di gara, matura e convinta da parte nostra, non abbiamo rischiato nulla e potevamo anche vincere se non avessimo sbagliato qualche goal. Aspettiamo domenica prossima, ci salveremo all’ultima giornata con merito.”

Nessun commento:

Posta un commento