martedì 12 maggio 2015

Ternana-Kick Off: 1 a 1. Spettacolo nei quarti, domenica prossima secondo atto

In un “Pala Di Vittorio” come sempre gremito, un bellissimo quarto d’andata dei playoff scudetto tra Ternana e Kick Off termina in parità (1 a 1 il risultato finale). Si decide tutto nel primo tempo: vantaggio rossoverde con Blanco e pareggio delle ospiti di Belli. Passaggio del turno che rimane apertissimo, si deciderà tutto domenica prossima a San Donato Milanese.


LA CRONACA Nemmeno un minuto trascorso sul tabellone e la Ternana si porta in vantaggio: grande filtrante di Neka per Blanco che di destro non dà scampo a Zacchetti. Al 6’ arriva il pareggio del Kick Off con Belli che, dopo aver ricevuto da Atz, scarica un potente tiro sotto la traversa. Un minuto dopo a provarci è Blanco di sinistro ma la sfera è deviata in corner. Poco dopo Gabi mette in angolo un tiro di Atz. A metà tempo bel recupero palla di Pascual che serve Coppari, pallone in mezzo ma Üveges non arriva all’appuntamento. Al 13’ a provarci è Bisognin direttamente da calcio di punizione ma Zacchetti devia la sfera in angolo. Due minuti dopo ospiti in avanti con Mazzaro ma il suo destro ad incrociare esce sul fondo. Al 18’ grande occasione capitata nei piedi di Belli, conclusione che però non trova lo specchio della porta. Sul finale ci prova ancora Blanco ma il tiro è alto, il primo tempo termina in parità.

UNA BELLISSIMA PARTITA TERMINA 1 A 1, DOMENICA IL SECONDO ATTO Inizio arrembante del Kick Off: dopo poco più di venti secondi bella occasione per Atz ma il suo mancino termina largo di poco. Due minuti dopo Bisognin salva sulla linea una conclusione di De Oliveira. La risposta delle padroni di casa arriva nei piedi di Exana, palla che si spegne sul fondo. Al 6’ Belli impegna Gabi alla parata, sugli sviluppi dell’azione Coppari mette in angolo. Passano due minuti e Blanco si invola verso la porta ma Zacchetti para, sulla respinta si avventa Bisognin che però spara al lato. Al 9’ ancora un grande intervento dell’estremo difensore milanese su tiro al volo di Bisognin. Al 12’ Bennardo serve in verticale Pascual che arriva con la punta del piede ma di nuovo Zacchetti compie una gran parata. Al 15’ grandissima azione personale di Atz sulla fascia destra che si libera di un’avversaria e va al tiro: il suo pallonetto si infrange sul palo. Un minuto dopo destro di Bennardo da buona posizione che termina alto. Sul finale contropiede di Exana che non trova fortuna, una bellissima partita termina sul risultato di 1 a 1.

TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-KICK OFF MILANO 1-1 (1-1 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Blanco, Neka, Cordaro, Conti, Coppari, Üveges, Donati, Exana, Bennardo. All. Marco Shindler
KICK OFF MILANO: Zacchetti, Atz, Pesenti, Vieira, De Oliveira, Pagliarulo, Demetriou, Mazzaro, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli. All. Riccardo Russo
ARBITRI: Mirco Rossini (Firenze) – Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Alessandro Salicchi (Terni)

MARCATRICI: 0’45’’ p.t. Blanco (T), 5’13’’ Belli (K)

AMMONITA: Bisognin (T)
TIRI LIBERI: nessuno

Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento