venerdì 8 maggio 2015

SERIE A FEMMINILE - PINK BARI -COMO 1-2. NON BASTA CLELLAND

BITETTO - Ecco il tabellino della partita #Bari- #Como, valida per la venticinquesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 1-2:

PINK BARI (3-4-1-2): 1 Di Bari; 3 Moore (58’ 15 Conte), 5 Trotta, 6 Spelic; 2 Maffei, 4 Akherraze, 7 Pinto (51’ 16 Miranda), 8 Paolillo; 10 Olivieri (58’ 13 Ceci); 9 Clelland, 11 Rogazione. A disposizione: 12 Rizzi, 14 Cangiano, 17 Buono. All.: Roberto Tambolini (squalificata Isabella Cardone).

F.C.F. COMO 2000 A.S.D. (3-4-3): 1 Piazza; 3 Tagini, 4 Sampietro, 5 Bertoni; 2 Oliviero, 6 Fusetti, 8 Cortesi, 10 Del Vecchio; 7 Cama (46’ Troiano), 9 Erba (87’ Clerici), 11 Mazzola (79’ Ambrosetti). A disposizione: 12 Presutti. All. Fausto Cattaneo.

GOL: 27 Cama (C), 41 Cama (C), 87Clelland (B).


Ammonita: Bertoni (C).

Arbitro: Cosimo Contini di Matera, assistito da Danilo Galia di Foggia e Davide Palmisano di Foggia.

PINK BARI-F.C.F. COMO 2000 A.S.D. 1-2, LA CRONACA

Ad maiora.
C’è impressa l’intramontabile locuzione latina sulle magliette distribuite dalla Pink Bari a staff e tifosi, nei frangenti che hanno preceduto l’ultima gara interna stagionale.
Con questo spirito è stata accettata, metabolizzata e trasformata la retrocessione in Serie B.
Anche contro il Como si è vista una squadra viva, nonostante la lunghissima lista d’indisponibili: le acciaccate Libutti, De Palo e Anaclerio, le squalificate Novellino e Vitanza, le nazionali Strisciuglio e Dell’Ernia.
Lana Clelland, incurante della colonnina di mercurio impennata, si dà un gran da fare nel tridente scelto da Isabella Cardone. È dell’attaccante scozzese il primo tiro del pomeriggio, bloccato dalla diciassettenne Piazza.
Al 27’, senza particolari avvisaglie di pericolosità, le ospiti passano con l’imperioso colpo di testa firmato Cama (assist di Bertoni), che la infila lì dove Di Bari proprio non può arrivare.
Le biancorosse reagiscono subito e colpiscono il palo con la conclusione dalla distanza di Akherraze, alla ricerca della sua prima marcatura “italiana”: la staffilata dell’ex Paris Saint Germain colpisce il montante interno e schizza incredibilmente fuori.
Gol sfiorato, gol subito” e, puntuale, arriva il raddoppio lariano. Mazzola s’invola sulla sinistra e crossa dal lato opposto dove arriva Cama, abilissima nel metterla di controbalzo sul palo opposto.
Come una copia carbone, ecco il secondo legno del pomeriggio barese: Olivieri fa tutto (quasi) bene, si accentra e dal limite timbra una clamorosa traversa.
Nel secondo tempo il solleone affacciato sull’Antonucci non scoraggia la contesa: Clelland, sempre lei, la subentrata Conte, Paolillo e… Di Bari tengono vivo l’interesse del pubblico. Perché l’estremo difensore di casa salva su Erba, evitando lo 0-3, sfiorato pochi minuti prima anche da Troiano, capace di colpire il palo da distanza ravvicinatissima dopo una folata di Fusetti.
Prova e riprova, all’ottantasettesimo Clelland uccella Piazza dalla distanza, con un lob centrale ma estremamente liftato: decimo sigillo per l’ex Spartans dal suo arrivo in Italia.
Il risultato non muterà più.
Con l’uno a due, sfumato dagli applausi della tifoseria, va in archivio il campionato interno della Pink Bari.
Sabato 9 maggio, alle ore 15:00, l’atto finale della Serie A 2014/2015: trasferta a Mozzanica, in campo contro la terza forza della graduatoria, reduce dalla sconfitta esterna 1-0 contro l’AGSM Verona.
PINK BARI-F.C.F. COMO 2000 A.S.D. 1-2, LE DICHIARAZIONI

BITETTO - Queste le dichiarazioni rilasciate dal preparatore atletico Roberto Tambolini nel post partita di Bari-Como, terminata 1-2.

Tambolini: «Ci dispiace, perché era l’ultima in casa e volevamo fare meglio. La differenza tra noi e loro è stata che nel primo tempo noi prendevamo pali e traverse e la palla andava fuori, a loro andava dentro. Le ragazze anche oggi hanno dato tutto. Penso che sia stata solo sfortuna, almeno il pareggio lo meritavamo. È stata la foto della stagione. Faccio i complimenti al portierino del Como, una ‘98 con un gran talento. La Serie A ci ha regalato anche questo. Molto contento per la nostra Maffei, una ‘97 all’esordio dal primo minuto, la promuovo a pieni voti. Ha voglia di crescere ed è motivata. Un ottimo elemento per il futuro, le piccole hanno voglia di far bene. In questa stagione siamo stati molto sfortunati, a volte abbiamo avuto delle giornate no, come oggi. Purtroppo la classifica è questa, meritavamo qualche punto in più. La Serie A ci ha dato tanto, abbiamo fatto esperienza, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, sappiamo che la prossima volta che saremo nella massima serie dovremo avere un’altra mentalità. Mozzanica? Sono gli ultimi 90 minuti, vogliamo onorare il campionato, non sarà facile contro la terza in classifica, andiamo con la mente libera».
 "Claudio Sottile – Addetto Stampa Pink Bari", per le fotografie "Foto Ricciolo".)



Nessun commento:

Posta un commento