martedì 2 giugno 2015

GIRO D'ITALIA - TRIONFA CONTADOR.LE PAGELLE DEI CORRIDORI

ALBERTO CONTADOR ha vinto la 98à edizione del GIRO davanti a FABIO ARU e al connazionale LANDA MEANA, dominando per tutta la carovana, salvo rischiara nell'ultima tappa di salita. Bravo Aru e un plauso a Meana.
Capiamo meglio la corsa con i Top e Flop del Giro: CONTADOR voto 9. Ha fatto un gran Giro ma non ha vinto una tappa e sabato, sul COLLE DELLE FINESTRE, ha rischiato grosso perdendo 2,25 da ARU, risultando umano anche lui.

 ARU voto 8.Dopo un avvio non brillante, ha dato spettacolo nell'ultima settimana con le vittorie a CERVINIA e sul SESTRIERE, quando, però, era ormai tardi per la vittoria finale.
LANDA MEANA voto 7. Doveva essere lo scudiero di ARU e invece, con le belle vittorie a MADONNA DI CAMPIGLIO e sull'APRICA, ha dimostrato di essere pronto per la vittoria dei grandi Giri.
GILBERT voto 7. Ha vinto due tappe, a VICENZA e VERBANIA, dimostrando di essere un grande campione.
RIGOBERTO URAN e RICHIE PORTE voto 5. Partiti col favore del pronostico, il primo uno non ha confermato il Giro scorso, mentre l'altro, venuto con ottime vittorie in stagione, non è mai entrato in corsa per poi ritirarsi.
Amici è tutto per quest'anno appuntamento al giro 2016.

Mimmo Carrozza

Nessun commento:

Posta un commento