mercoledì 17 giugno 2015

TERNANA - PARLA BASILE

Un Presidente Basile sicuro di sé quello che ieri è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Terni con Vincenzo Racioppa per commentare gara-2 della finale scudetto di Fiano Romano: "Ho visto una buona Ternana. È chiaro che la Lazio ha dato tutto e ha meritato la vittoria, ma sono sicuro che gara-3 sarà tutta un'altra partita. Mi dispiace solo come sia andata la giornata a livello extra campo". Si riferisce agli arbitri Presidente? Incalza Racioppa: "No assolutamente, gli arbitri sono stati di livello e gli unici ad avere avuto sempre il controllo della situazione. A tal proposito faccio i miei complimenti al capo degli arbitri Cumbo
perché ha fatto un grande lavoro nel femminile nell'ultimo anno. Quello che non mi è piaciuto sono stati gli insulti alle mie ragazze da parte dei tifosi romani. Io sono abituato ai nostri e sicuramente sono abituato bene, ma i miei tifosi applaudono le avversarie e stringono la mano a tutti a fine partita. Sputi e insulti anche a sfondo razziale alle mie ragazze non fanno parte della cultura del nostro sport e mi auguro che il Presidente della Lazio prenda provvedimenti". Effettivamente una multa salatissima, interviene il conduttore, è stata fatta alla Lazio... "Si ma la soluzione non sono le multe che hanno poco effetto, il problema sono i commissari di campo poco zelanti quando sono dalle altre parti. A Terni si chiudono le porte anche di emergenza e si allontanano anche i giornalisti TV se non avviene il classico riconoscimento, dalle altri parti invece è una torre di Babele dove tutti stanno in campo. Addirittura i miei dirigenti hanno dovuto richiamare l'attenzione di commissari e arbitri perché dietro le panchine, su una porta di emergenza aperta, sostavano in massa dirigenti della Lazio e l'allenatore di fatto, non tesserato, Fiore che impartiva indicazioni alla squadra. Questo è inammissibile se vogliamo avere credibilità, anche gli organi di controllo devono essere efficaci ed equilibrati perché portare tanti tifosi e TV a una finale scudetto per poi fare certe figure non è bello per la Lnd e per la FIGC". Senta Presidente riguardo la vicenda biglietti di gara che cosa ci dice? "Non dare i biglietti alla società avversaria è un gesto di ripicca che non fa onore alla Lazio, ma la gestione quasi fallimentare già di gara-2 lo ha dimostrato. Si deve essere preparati in certe occasioni, noi adottiamo un sistema sicuro (Circuito BookingShow biglietteria elettronica n.d.a.) e in regola con le tasse e la SIAE e ritengo che anche gli altri debbano farlo altrimenti rischiamo di avere l'efficienza di una festa patronale, con tutto il rispetto per quest'ultime".


Intanto la S.S. Lazio Femminile ha comunicato nella giornata di ieri che i biglietti ospiti saranno ottanta e che saranno disponibili ai cancelli a partire dalle 18.30. Per questo si raccomanda a tutti i tifosi rossoverdi di presentarsi abbondantemente prima al Palasport di Fiano Romano per assicurarsi i tagliandi.


Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento