venerdì 14 agosto 2015

FANTACALCIO - ECCO COME GIOCHEREBBERO LE VENTI DI A


ATALANTA (4-3-3)
Sportiello;
Bellini, Cherubin, Stendardo, Dramé;
Carmona, Cigarini, KURTIC/DE ROON;
Estigarribia/D’Alessandro, Denis/Pinilla, Gomez.
All. Reja
Note: urgono rinforzi dopo le partenza di Baselli, Zappacosta e Benalouane, il solo Kurtic oltre all’olandese de Roon come novità a centrocampo non può bastare. Denis e Pinilla saranno spesso in ballottaggio, mentre il modulo può passare dal 4-3-3 al 4-4-1-1 (senza Kurtic). È in arrivo un nuovo difensore centrale titolare.

BOLOGNA (4-3-3)
MIRANTE;
Mbaye, ROSSETTINI, Oikonomou, Masina;
RIZZO, CRISETIG, PULGAR/Zuculini;
BRIENZA;
Acquafresca, Mancosu.
All. Delio Rossi
Note: ancora in divenire il mercato del Bologna che ha bisogno di tante novità, soprattutto in attacco. Intanto è arrivato Brienza, preziosissimo e centrocampista. Crisetig in mezzo si vuol guadagnare il posto, Mirante in porta è un buon affare, Rizzo avrà la grande occasione da titolare, occhio al cileno Pulgar in mediana. Oikonomou e Masina sono occasioni interessanti in difesa.
CARPI (3-5-2)
BRKIC;
Romagnoli, SPOLLI, Gagliolo;
Letizia, MARRONE, Porcari, Bianco/LAZZARI, MARTINHO/GABRIEL SILVA;
MATOS, Mbakogu.
All. Castori
Note: occhio a Martinho nuovo arrivato a sinistra. Marrone è un’ottima novità in mezzo al campo, c’è anche l’esperto Lazzari. In difesa c’è Spolli, nella difesa a tre spazio anche per Romagnoli e Gagliolo. Ryder Matos è una scommessa, ma dovrebbe essere titolare. Il modulo è passato da 4-3-3 a 3-5-2, Letizia è favorito su Wallace a destra.
CHIEVO (4-4-2)
Bizzarri;
CACCIATORE, Dainelli, Cesar, GOBBI;
CASTRO, Hetemaj, Radovanovic, Birsa/PEPE;
MPOKU, Paloschi.
All. Maran
Note: gran colpo Mpoku in attacco, uno su cui scommettere anche se non è più centrocampista. Castro vuole rifarsi dopo essersi appannato a Catania, Gobbi è da valutare in difesa. Pepe è una scommessa. Bizzarri ha subito solo 24 gol in 28 partite l’anno scorso.
EMPOLI (3-5-2)
SKORUPSKI;
CAMPORESE/COSTA, Tonelli, Barba;
BITTANTE/Laurini, Signorelli/Zielinski, MAIELLO, Croce, Mario Rui;
Maccarone/Pucciarelli, Saponara.
All. Giampaolo
Note: con gli addii di Rugani, Valdifiori, Sepe, Hysaj, Vecino e soprattutto di Sarri, l’Empoli di Giampaolo è tutto da verificare. Skorupski è una buona scommessa, in difesa c’è Camporese come alternativa in mezzo e Bittante sulle fasce. Giampaolo sta lavorando sul 3-5-2 con Saponara in attacco, Pucciarelli resta un’alternativa. Arriverà una nuova mezzala che completerà il reparto composto dal nuovo arrivato Maiello e Croce.
FIORENTINA (4-2-3-1)
Tatarusanu/SEPE;
GILBERTO/Tomovic, Gonzalo Rodriguez, ASTORI, Pasqual;
SUAREZ, Badelj;
Joaquin, Valero/Mati Fernandez, Ilicic/Bernardeschi;
Rossi/Babacar.
All. Paulo Sousa
Note: Savic è stato sostituito da Astori, a destra arriva la scommessa Gilberto ed entra in rosa il prezioso Mario Suarez. Babacar ha rinnovato e può essere la sorpresa soprattutto dopo la partenza di Mario Gomez, è in vantaggio sul nuovo arrivato Kalinic ma il croato può giocarsela. Giuseppe Rossi dà buoni segnali.
FROSINONE (4-4-2)
LEALI;
M. Ciofani, Blanchard, DIAKITE, Crivello;
VERDE, Gori/CHIBSAH, Gucher, Soddimo;
Dionisi, LONGO/D. Ciofani.
All. Stellone
Note: Leali in porta si gioca il posto con Zappino. Chibsah è il volto nuovo in mediana e potrebbe trovare spazio, con Diakité in difesa e Verde come jolly da tenere d’occhio in attacco. Longo si gioca il posto con Ciofani.
GENOA (3-4-3)
Perin;
De Maio, Burdisso, MUNOZ;
FIGUEIRAS/CISSOKHO, Rincon/Kucka, Tino Costa, Marchese;
Lazovic, Pavoletti/PANDEV, Perotti.
All. Gasperini
Note: tante partenze tra cui Bertolacci e Iago Falque: il loro posto potrebbe essere preso da Tino Costa e Lazovic, buona occasione da centrocampista. È una new entry anche Ntcham, che nel corso della stagione si potrà conquistare spazio. A destra sono arrivati Diogo Figueiras e Cissokho, serve un terzino sinistro. In attacco, oltre a Lazovic e (per il momento) Perotti, che resta incerto, c’è Pavoletti prima punta con alternativa Pandev, che può fare sia la prima punta che l’esterno. Attenzione a Perin, che salta per infortunio le prime di campionato.
INTER (4-3-3)
Handanovic;
MONTOYA, MIRANDA, MURILLO, D’Ambrosio/Santon;
Brozovic, Kovacic/Medel, KONDOGBIA;
Palacio/Hernanes, Icardi, JOVETIC.
All. Mancini
Note: Kondogbia è da vetrina per il fantacalcio, difesa rivoluzionata e manca ancora un nuovo terzino sinistro. In mezzo al campo c’è anche Guarin, che si gioca il posto come mezzala. Rivoluzione in attacco, con due soluzioni: 4-3-1-2 con Hernanes trequartista e Jovetic-Palacio, altrimenti 4-3-3 con Palacio e Jovetic ai lati di Icardi. Aspettando un altro attaccante esterno.
JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon;
Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra;
Sturaro, Marchisio, Pogba;
Pereyra;
Morata, DYBALA/MANDZUKIC.
All. Allegri
Note: La Juve cambia pelle: via Pirlo, Vidal e Tévez, sono già arrivati Khedira, Dybala e Mandzukic, oltre a Zaza e Rugani (riserve). Momentaneamente trequartista c’è Pereyra, ma arriverà un altro in quel ruolo. In attacco ballottaggio tra Mandzukic e Dybala, a volte potrebbe riposare anche Morata o esserci il tridente pesante. Con l’arrivo di un terzino sinistro (Siqueira) diminuirebbe lo spazio per Evra e Asamoah farebbe la mezzala. Serve un altro centrocampista visto che Khedira starà fuori due mesi. Il 4-3-1-2 per ora, senza rinforzi, è un 3-5-2.
LAZIO (4-3-3)
Marchetti;
Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu;
Parolo, Biglia, Cataldi/Lulic;
Candreva, Klose/Djordjevic, Felipe Anderson.
All. Pioli
Note: La Lazio ha preso tanti giovani come Milinkovic-Savic e Kishna: molto promettenti, ma partono come alternative. Stesso discorso per Hoedt e Morrison, presi a parametro zero. Tutti i big (Felipe Anderson, Candreva, Biglia e De Vrij soprattutto) sono rimasti, è andato via solo Mauri. Klose-Djordjevic continuerà a essere il ballottaggio in attacco.
MILAN (4-3-1-2)
Diego Lopez;
Abate, Mexes, ROMAGNOLI, Antonelli;
BERTOLACCI, De Jong, Montolivo;
Bonaventura;
BACCA, LUIZ ADRIANO.
All. Mihajlovic
Note: In attacco Bacca è una certezza totale, Luiz Adriano più una scommessa. Bertolacci sarà titolarissimo, a centrocampo manca ancora qualcosa. In difesa, Romagnoli è subito titolare senza dubbi. Ci sono tanti giocatori che potrebbero partire davanti: Matri, Cerci, Suso e Niang.
NAPOLI (4-3-1-2)
REINA;
Hysaj, CHIRICHES/Koulibaly, Albiol, Ghoulam/Strinic;
ALLAN, VALDIFIORI, Hamsik;
Insigne;
Gabbiadini/Mertens, Higuain.
All. Sarri
Note: torna un leader come Reina, la mediana è nuova di zecca con Valdifiori e Allan che sono due su cui puntare, ma non come top. Chiriches in difesa è una scommessa, ne arriverà un altro dietro. Non ancora deciso il modulo: provato Insigne trequartista nel 4-3-1-2 amato da Sarri, altrimenti 4-3-3. Hamsik giocherà nel ruolo di mezzala. Mertens, Callejon e Gabbiadini si giocano il ruolo di spalla di Higuain. Arrivato Hysaj a destra, si alterna con Maggio, possibile anche un nuovo innesto come terzino.
PALERMO (3-5-2)
Sorrentino;
Vitiello, Gonzalez, GOLDANIGA/EL KAOUTARI;
Quaison, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar;
Vazquez, Belotti.
All. Iachini
Note: Benali e Brugman sono due scommesse dalla Serie B, proprio come Goldaniga in difesa (dove c’è anche El Kaoutari). A centrocampo c’è anche Hiljemark, un altro giovane che potrà crescere. Tutti di ottimo talento, ma non dovrebbero partire titolari. Davanti arriva sicuramente un rinforzo mentre può partire Belotti: occhio! Vazquez sarà attaccante. Chochev e Quaison possono trovare spazio.
ROMA (4-3-3)
SZCZESNY/De Sanctis;
Florenzi, Manolas, Castan, Cole;
Nainggolan, De Rossi, Pjanic;
SALAH, DZEKO, IAGO FALQUE/Gervinho.
All. Rudi Garcia
Note: Dzeko e Salah sono rinforzi top per la Roma e per il fantacalcio. Saranno titolari, insieme a loro ci potrà essere un esterno d’attacco o un trequartista. Totti rischia di perdere il posto da titolare. Se Strootman sta bene, Pjanic può fare anche il trequartista. Cole non dà garanzie, serve urgentemente un terzino sinistro. In porta Szczesny si gioca il posto con De Sanctis, è leggermente favorito.
SAMPDORIA (4-3-1-2)
Viviano;
CASSANI, Silvestre, MOISANDER/Regini, ZUKANOVIC;
FERNANDO, BARRETO, Soriano;
Eder, CASSANO, Muriel.
All. Zenga
Note: Zenga per il momento resta e punta sul 4-3-3. Manca ancora un attaccante, ma è arrivato Cassano, che però non sarà sempre titolare. Tanti addii, ma quanti rinforzi di spessore. Fernando è un colpo (anche se poco fantacalcistico), Barreto una garanzia, Cassani sostituirà l’infortunato De Silvestri che poi riprenderà il posto.
SASSUOLO (4-3-3)
Consigli;
Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso;
Missiroli, Magnanelli, DUNCAN;
Berardi, DEFREL, Sansone.
All. Di Francesco
Note: Il vero acquisto è la conferma di Berardi, tanta roba l’arrivo di Defrel al posto di Zaza, che è andato alla Juventus. Buon affare a centrocampo: preso Duncan. Vrsaljko richiesto dal Napoli, ma alla fine dovrebbe restare.
TORINO (3-5-2)
Padelli;
Maksimovic, Glik, Moretti;
ZAPPACOSTA/Bruno Peres, Benassi, ACQUAH/Vives, BASELLI, AVELAR;
Quagliarella, Maxi Lopez.
All. Ventura
Note: Darmian è partito, sono arrivati Zappacosta a destra e Avelar a sinistra. Anche Bruno Peres potrebbe andar via. Ma i rinforzi non mancano: Acquah, Baselli e Obi in mezzo, si cerca un attaccante importante da affiancare a Quagliarella. Benassi, vinto alle buste con l’Inter, è come un nuovo acquisto.
UDINESE (3-5-2)
Karnezis;
Wague/Heurtaux, Danilo, Domizzi;
Widmer, Badu, Pinzi/Guilherme, Bruno Fernandes/ITURRA, ADNAN/Edenilson;
DUVAN ZAPATA, Di Natale.
All. Colantuono
Note: Bel colpo Duvan Zapata, che si gioca il posto con Thereau. Anche se Di Natale dovrebbe giocare un po’ meno partite del solito. Da capire il futuro di Edenilson tornato dal Genoa che per ora contende una maglia a Adnan; non sono incedibili Heurtaux e Kone.
VERONA (4-3-3)
Rafael;
ROMULO/Sala, Rodriguez/HELANDER, Marquez, Pisano/ALBERTAZZI;
Hallfredsson, VIVIANI, Ionita;
Juanito Gomez, Toni, Jankovic/PAZZINI.
All. Mandorlini
Note: innanzitutto, c’è Giampaolo Pazzini: può essere un’alternativa a Toni ma possono giocare insieme in un attacco a due. Non in un 4-3-3, che però è il modulo preferito da Mandorlini. Viviani è un bel colpo, Romulo è tornato e può fare il terzino destro: uno tra lui e Sala però può partire.

Nessun commento:

Posta un commento