sabato 12 settembre 2015

futsal femminile - Atletic Club Taranto, tre colpi di mercato

Un tris di colpi eccezionale quelli effettueti dal ds dell'Atletic Club Taranto, Mario Aiello. Si tratta di Marika Cuomo (classe '90, pivot), di Valentina Mezzapesa (laterale, classe '88) e di Rosa Cassano (centrale, classe '68). Tre giocatrici di grande classe ed esperienza, che testimoniano tutto il loro entusiasmo, presentandosi così:




VALENTINA MEZZAPESA: "Quando sposo un progetto, amo portarlo avanti seriamente e con il massimo dell'impegno. Qui si lavora tutti i giorni come piace a me e lo si fa con gente seria e competente". Ma quali sono gli obiettivi di Mezzapesa con questa maglia...?: "Prima di tutto raggiungere un buon livello atletico, in modo da dare un grosso contributo alla squadra. Poi ce n'è uno top secret che svelero' soltanto a fine ccampionato". Ed è tanta l'esperienza accumulata...: "Beh si, ho giocato a calcio a 11 per 14 anni nella Eagles Taranto, squadra nella quale sono stata capitana. Ho avuto, anche, una parentesi nel futsal: giocai nel Martina di Boccia. Con lui ho imparato tanto. Non fu un avvio idilliaco, ma il tecnico fu bravissimo e mi aiutò a crescere, facendomi amare questa disciplina". Scopriamo ora le caratteristiche di Mezzapesa...: "Mi ritengo una persona determinata in campo e fuori. Sono una mancina naturale e amo giocare sulla fascia sinistra".  E sulla società e le compagne...: "Con molte compagne ho giocato per anni. Le conosco quasi tutte a livello calcistico. Mi trovo benissimo. La società è  molto seria, dai tecnici ai dirigenti. Ci seguono minuziosamente, e questo mi piace molto. Ci sono i presupposti per lavorare bene e ottenere risultati importanti".



MARICA CUOMO: "Ho sposato il progetto Atletic perché è una società con obiettivi seri, che mi permette di praticare questa disciplina, che amo, nella mia città". Vari gli obiettivi che la brava calcettista si è posta per questa stagione: "Inannzitutto migliorarmi e dare un grosso contributo alla società. Sono qui per crescere e levarmi soddisfazioni personali". Marica Cuomo ai raggi X: "Ho una buona visione di gioco e ottima tecnica. Metto sempre molto impegno in ciò che faccio". L'impatto è stato ottimo...: "La maggior parte delle ragazze, sono già state mie ex compagne di squadra. Non è stato difficile ambientarsi. La società è seria e attenta alle nostre esigenze. Un gruppo che ha voglia di sacrificarsi, nello stesso tempo divertendosi".



ROSA CASSANO: "A Taranto ci sono due squadre. Con le mie compagne, però, ho scelto l'Atletic: società mllto seria. Inoltre conoscevamo l'ambiente. Con molte delle ragazze allenate da Aiello, ho già giocato insieme a calcio a 11". Una squadra ottima che può avere buoni margini di crescita per Cassano...: "La squadra non è per niente male. Molte sono giovanissime e possono avere grossi margini di crescita". Obiettivi e presentazione: "Gioco come centrale e sono qui, ovviamente, per dare il mio contributo. Sono pronta ad impegnarmi, sacrificandomi".

Nessun commento:

Posta un commento