mercoledì 21 ottobre 2015

AMILCAR, DALLA A1 ALLA SALINIS



La A.S.D. Salinis ha ufficialmente presentato il giocatore portoghese Ricardo Amilcar da Silva Gomes, o più brevemente Amilcar come è conosciuto nel mondo del calcio a 5, che ha debuttato sabato scorso nella gara di Sammichele realizzando una tripletta.
Giunto a Margherita di Savoia nell’immediata vigilia del match, Amilcar è stato tesserato dopo il ritiro dal campionato di Serie A1 da parte del S. Vincenzo Cosenza. Classe 1986, laterale offensivo, mancino naturale ma forte con entrambi i piedi, Amilcar ha vinto col Portogallo il titolo mondiale Universitario nel 2008; prima di trasferirsi in Italia ha indossato in patria le maglie di Modicus Sandim, Fundçao Jorge Antunes e Braga.

L’atleta lusitano è entusiasta della sua nuova avventura: «La prima impressione che ho ricevuto è stata ottima, qui alla Salinis mi sono sentito subito accolto molto bene. Ho scelto questa squadra di comune accordo col mio nuovo agente Portelli perché dopo i fatti di Cosenza la mia volontà era rimanere in Italia, anche se nel frattempo avevo già ricevuto altre proposte da Portogallo e Belgio. Per me cambia poco tra A1 e A2: per me era fondamentale anzitutto una squadra che mi permettesse un rapido inserimento, la certezza di contare sull’appoggio della società e poter essere di aiuto in questa nuova realtà; nella Salinis e nel Presidente Salvatore Forte ho capito subito di aver trovato ciò di cui avevo bisogno. Questa è una squadra molto giovane, con ampi margini di miglioramento e tanta voglia di apprendere: a mio parere i giovani in organico hanno un potenziale notevole e sono qui anche per aiutarli nella loro crescita. Spero di poter essere per loro un punto di riferimento. Ma tutti insieme dobbiamo migliorare: a Sammichele negli ultimi minuti abbiamo commesso errori che alla fine sono stati decisivi ed ora ci attende un altro derby col Cisternino, altra squadra di vertice: un avversario molto difficile ma non dobbiamo avere l’ambizione di poter cogliere la nostra prima vittoria. Per questo avremo bisogno della stessa volontà di sabato scorso, mantenendo alta la concentrazione sino all’ultimo secondo».


L’UFFICIO STAMPA DELLA ASD SALINIS                                                             


                              

Nessun commento:

Posta un commento