martedì 13 ottobre 2015

TARANTO C5 - ARRIVA ROBERTO PILIEGO

Un altro arrivo di spessore in casa Taranto calcio a 5. Si tratta del giovane Roberto Piliego che a pochi giorni dall'esordio ufficiale, in coppa, si presenta così,  confermando l'unione del gruppo: "Per me è un grande onore essere qui e giocare indossando la maglia della mia città. Una grande occasione. Dal primo giorno ho constatato che questo è un gruppo splendido, partendo dal capitano al vice-capitano. Ogni giocatore ha grande esperienza e si stanno rivelando tuetti, persone molto disponibili. Mi stanno aiutando tantissimo ad acquisire i meccanismi e la mentalità del futsal. Il gruppo sarà la nostra forza".


GLI OBIETTIVI: "Voglio crescere cercando di guadagnarmi la fiducia del tecnico, impegnandomi e sentendo i consigli dei miei compagni. Voglio dare il mio contributo in questo campionato".

IL CAMPIONATO: "Non conosco le altre squadre quindi non posso giudicarle. Chi ci affronterà raddoppiera' le forze. Sarà una stagione dura. Ci danno per

favoriti, ma questo dobbiamo dimostrarlo sul campo".

PILIEGO: "Vengo dal calcio a 11 in cui giocavo come esterno  sinistro.. anche in questa disciplina sto giocando in una posizione simile. Le mie caratteristiche sono la velocita' e la grinta. Giudicatemi voi...".

MESSAGGIO: "Alla città chiedo di starci vicinomil più possibile. Siamo una realtà tarantina anche noi. Il loro calore potrebbe farci solo del bene. Forza Taranto".



A pochi giorni dall'esordio ufficiale, è il massaggiatore Pietro Piliego ad analizzare la condizione dei ragazzi: "Le condizioni fisiche dei ragazzi sono ottimali, fatta eccezione per qualche acciacco che si sta risolvendo senza grossi problemi".

IL CAMPIONATO: "Sono certo che ci vedrà protagonista, anche per dare continuità alla grandi cose fatte nel recente passato, in cui i ragazzi meritavano la promozione.  Inutile pensarci ormai, immergiamoci nell'immediato futuro.  Sono certo che con noi tutti raddoppieranno le forze".

LA PREPARAZIONE: "Per motivi personali non ho potuto seguire i ragazzi dall'inizio. Per come li ho trovati, posso confermare che è stata effettuata al meglio questa preparazione.  Stanno bene sia sotto l'aspetto muscolare che aerobico. Non ci resta che esordire".

Nessun commento:

Posta un commento