venerdì 4 dicembre 2015

A2 - POLICORO ALL'ESAME FUTSAL ISOLA

Nella foto Renan Pizzo.


Trasferta capitolina per l'Avis Borussia Policoro, domani al Pala To Live di Roma, alle ore 18, i ragazzi di mister Angelo Bommino se la vedranno con la capolista di questo girone B di serie A2, la Futsal Isola.
E' la penultima giornata del girone di andata, un cammino altalenante finora per i policoresi, che con il pareggio casalingo della settimana scorsa contro il Sammichele, hanno compromesso l'accesso alla final eight di coppa Italia, ora diventato un traguardo quasi impossibile.
La formazione di Fiumicino è invece già sicura della final eight, insieme all'altra capolista, la Futsal Bisceglie. Per la compagine allenata da Gianfranco Angelini una grande cavalcata finora, con otto vittorie ed una sola sconfitta.

L'allenatore dei lucani Angelo Bommino è consapevole delle difficoltà che attendono la sua squadra nella capitale:”per la gara di sabato è logico che nessuno ci invidia, andiamo ad affrontare una corazzata, la classifica parla chiaro, hanno otto punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici ed una formazione fortissima. Dal canto nostro andremo comunque a Roma a cercare di fare bene, abbiamo comunque dimostrato finora di potercela giocare con tutte, dipende molto da noi e dall'approccio alla partita. Credo che possiamo fare una buona figura”.
Per mister Bommino, due nuovi arrivi, Fernando Calderolli, laterale 24enne proveniente dal Montesilvano, già disponibile nella partita di domani e voglioso di mettersi subito in mostra:”approdo in una squadra già molto forte, spero di dare il meglio e che da ora in poi i risultati andranno sempre meglio per ottenere qualcosa di importante. Il debutto sarà in una partita molto complicata, ma la voglia di ricominciare e fare bene è tanta, sono fiducioso”.
Un altro acquisto per la compagine jonica è il pivot Bruno Serpa, proveniente dal Real Rieti, ancora non al meglio delle condizioni fisiche, in dubbio per la gara di domani, ma sicuramente protagonista dalla prossima di campionato, come ammette lo stesso giocatore italobrasiliano:”sono qui già da due settimane, è un gruppo fantastico che mi ha messo nelle condizioni di lavorare bene, una squadra ottima. Non vedo l'ora di cominciare, ho avuto qualche piccolo problema, ma sto recuperando bene. Dalla prossima sarò a piena disposizione del mister e della squadra”.
Non fa invece più parte della rosa il pivot rumeno Andrei Dan, che il presidente Francesco Giordano ringrazia per il lavoro svolto finora con serietà e abnegazione e per l'impegno profuso.
I convocati dal mister Angelo Bommino per la sfida del Pala To Live sono: Vincenzo Laviola, Alfredo Grandinetti, Marcio Antonio Zancanaro, Lorenzo Giannace, Andrè Fantecele, Juliano Scharnovski, Fernando Calderolli, Renan Pizzo, Eduardo Bragaglia, Giovanni Cospito, Walter Di Matteo, Eugenio Nucera.
La gara sarà diretta da Antonino Tupone di Lanciano e Marco Solinas di Cagliari, cronometrista Alessandro Ribaudo della sezione di Roma 2.

Nessun commento:

Posta un commento