venerdì 11 dicembre 2015

PINK BARI Riparte il campionato ed è subito scontro salvezza

Dopo la sosta delle nazionali riparte il campionato e si presenta subito l’occasione per la Pink Bari, di rifarsi dopo la sconfitta contro il Verona. La partita è di quelle da non sbagliare, uno scontro decisivo per la salvezza. Le biancorosse, infatti, andranno in scena sabato a Laives, in provincia di Bolzano, contro le ragazze del Südtirol Damen.
A dare ulteriore motivazione alla Pink Bari è la notizia, arrivata nella giornata del 4 dicembre con il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, in cui viene ufficialmente dichiarato il numero di squadre che saranno retrocesse al termine della stagione. Per la stagione 2015-2016, infatti, la retrocessione in Serie B sarà riservata alle ultime 4 squadre della classifica senza play out.

Per la partita Mister Cardone, alla sua ultima giornata di squalifica, avrà a disposizione tutte le sue giocatrici ad eccezione delle infortunate Fazio e Cunsolo e della squalificata Anaclerio. La partenza per la lunghissima trasferta è prevista per domani venerdì 11 dicembre.
La settimana di allenamenti è stata molto intensa. La Pink si è allenata anche l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata e proprio in quella giornata ha avuto una piacevole sorpresa: all’allenamento ha infatti partecipato anche l’ex storico capitano biancorosso Marina Rogazione.
Ecco le parole della Rogazione: “È stato bello tornare a casa. Ho trovato un clima disteso ma allo stesso tempo competitivo al punto giusto, e questo è un bene. Il nostro campionato inizia ora con scontri diretti importanti come quello di sabato contro il Südtirol. Sono certa che una vittoria sabato può portare l’entusiasmo giusto per affrontare serenamente le altre partite” – “Tornare sul campo è sempre bello e rendersi conto dopo alcuni mesi praticamente ferma, di saper ancora cavarmela mi ha fatto tornare a Torino con il sorriso stampato in volto. È bello ritrovare persone a cui voglio davvero bene, dalla Mister allo staff ad alcune giocatrici”. Poi una sua impressione sulle nuove arrivate: “Le nuove arrivate mi hanno fatto un'ottima impressione. Sono certa che possano fare la differenza specialmente per le loro doti tecniche e fisiche. Quello che mi aspetto da loro è una reazione caratteriale, Bari non è una piazza facile e lottare per la salvezza non è una cosa facile. Reagire dopo alcune sconfitte pesanti non è semplice e sono certa che se riescono ad approcciarsi in maniera corretta alla partita le loro doti tecnico tattiche verranno fuori facilmente”.  Marina ha poi concluso: “Seguo sempre la mia squadra anche se a chilometri di distanza. Nella mia mansarda di Torino ho portato con me sciarpa e fascia da capitano. La Pink è una fetta importante della mia vita e non potrò mai riuscire a distaccarmi dalla mia squadra. Per fortuna la diretta streaming di quest’anno è una manna dal cielo che mi permette di seguirla sempre”.
Per far contenta Marina e tutti i tifosi delle ragazze biancorosse anche per questo match la partita sarà trasmessa in streaming sul sito www.eventiindiretta.it
--
Ufficio Stampa

Fc Bari 1908 Pink

Nessun commento:

Posta un commento