sabato 20 febbraio 2016

AVIS BORUSSIA POLICORO – SALINIS 5-0.


Torna alla vittoria l'Avis Borussia Policoro e lo fa davanti al proprio pubblico, con un rotondo 5-0 ai danni della Salinis. Qualche problema di formazione per mister Angelo Bommino, che deve fare a meno di Scandolara squalificato e con Sampaio e Fantecele in non perfette condizioni fisiche. Di fronte una Salinis che desta preoccupazione, venendo da due vittorie consecutive e avendo già battuto i policoresi all'andata. La compagine biancorossoblu gioca con il lutto al braccio e ricorda con un minuto di silenzio il giovane policorese Sebastiano D'Alessandro, deceduto domenica scorsa per un incidente con la sua moto.
Parte forte la Salinis con Rizzo che ruba palla sulla tre quarti al 1'18” e s'invola verso Bragaglia, colpendo il palo alla destra dell'estremo difensore dell'Avis Borussia. Al 2'04” è Zancanaro a impensierire il portiere ospite Biscaro con un sinistro deviato in angolo. Al 3'47” ottima azione di Calderolli sulla sinistra, ma il suo destro è largo. Al 6'00” Bragaglia para un sinistro di Marcelinho, sulla ripartenza Calderolli serve Zancanaro, ma il suo mancino viene deviato ancora in corner da Biscaro. E' il preludio al gol che arriva un minuto dopo con Sampaio, servito da Fantecele, che batte con un destro al volo Biscaro. Al 9'00” ripartenza di Zancanaro, il suo tiro finisce al lato. Al 11'15” gran parata di Bragaglia con la mano destra su un bel tiro di Marcelinho. Al 14'25” raddoppio policorese con uno schema su calcio di punizione, Zancanaro per Scharnovski, il quale serve Calderolli per il facile tap-in. Al 15'33” ripartenza policorese con Sampaio e Calderolli ma quest'ultimo non riesce a chiudere bene il triangolo. Al 17'10” ottimo scambio in attacco per l'Avis Borussia, Serpa serve Scharnovski e il suo sinistro finisce a lato. Al 18'02” un altro bel fraseggio dei padroni di casa in fase d'attacco, qui è Scharnovski ad assistere Fantecele, ma il destro di quest'ultimo è deviato con i piedi da Biscaro. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per l'Avis Borussia.
Nella ripresa la prima occasione è degli ospiti con Bragaglia che chiude con i piedi su Galan, sul successivo angolo è ancora Bragaglia a volare e deviare un destro di Amilcar. Al 2'24” gran sinistro di Scharnovski dalla distanza, per poco Sampaio non corregge sotto porta, la palla finisce alta. Al 3'58” ripartenza ancora di Scharnovski, il suo sinistro è murato, sulla ribattuta sinistro di Zancanaro di poco al lato. Al 4'50” buona azione di Calderolli, chiuso da Biscaro. Poco dopo occasione per Rizzo che tenta la deviazione vincente davanti a Bragaglia, ma la palla finisce fuori. Al 7'31” arriva la terza rete dell'Avis Borussia con Serpa, che batte con un bel destro sotto la traversa il portiere Biscaro. Dall'11' la compagine pugliese comincia a giocare con il quinto di movimento alla ricerca di riaprire la gara. Al 15'26” un destro di Calderolli finisce sull'esterno della rete. Al 16'15” Bragaglia, dopo aver bloccato la palla, approfitta della porta avversaria sguarnita e lancia subito l'ottimo Serpa, che s'invola verso la porta e batte l'ultimo difensore avversario, siglando il 4-0 e la sua doppietta personale. Trenta secondi dopo salvataggio di Bragaglia su Galan. A 42” dalla sirena è Zancanaro ad approfittare della porta vuota e, dopo aver intercettato la sfera, effettua un pallonetto dalla distanza che chiude la sfida sul 5-0.
A fine gara, l'allenatore in seconda Nicola Fedele che oggi sostituiva Angelo Bommino, in tribuna per squalifica, dichiara di essere molto soddisfatto della gara:”serviva una reazione dopo la sconfitta di Roma e reazione c'è stata, oggi non era facile sia per l'avversario che sapevamo affrontare un buon periodo di forma, sia per i nostri problemi di formazione, abbiamo recuperato in tewmpo massimo Sampaio e Fantecele, anche se non al meglio della condizione. La squadra ha disputato una gara attenta, senza sbavature, servivano i tre punti per affronatre adesso il derby a Matera con uno stato d'animo diverso”. Entusiasta anche l'autore della doppietta Brunno Serpa:”contento per la doppietta e per aver finalmente segnato davanti ai miei tifosi. Sono contento perchè stiamo dimostrando di essere prima di tutto un grande gruppo, perchè oggi abbiamo fatto una grande gara,  con alcuni di noi che nelle giornate precedenti avevano giocato meno, è con il gruppo che si raggiungono i grandi risultati”.
Formazione Avis Borussia policoro: Vincenzo Laviola, Alfredo Grandinetti, Marcio Antonio Zancanaro, Lorenzo Giannace, Andrè Fantecele, Juliano Scharnovski, Brunno Serpa, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli, Conrado Santos Sampaio, Dante Greco, Giuseppe Lillo. Allenatore Nicola Fedele
Formazione Salinis: Alessandro Gorgoglione, Ferdinando Termine, Ruben Montes Galan, Cosimo Distaso, Raymundo Da Silva Marcelinho, Da Silva Gomes Amilcar, Ruggiero Riondino, Cleber Biscaro, Cristian Rizzo, Giovanni Ferrante, Carlo Angiulli, Giuseppe Schiavone. Allenatore Domenico Lodispoto
Arbitri: Pezzuto di Lecce e Tafuro di Brindisi, cronometrista Costantini di Lecce.

Addetto StampaAvis Borussia

Nessun commento:

Posta un commento