sabato 20 febbraio 2016

Thienese - SAVEGNAGO: "CHE EMOZIONE IL PRIMO GOAL IN SERIE A!"


Intervista settimanale dedicata ad Ilaria Savegnago, laterale classe 1998 che domenica scorsa ha segnato il suo primo goal in serie A.

Domenica la Thienese ha pareggiato al fotofinish contro la Decima, ci commenteresti la partita?
Direi che dall’inizio della partita da parte nostra non c’è stata la concentrazione giusta; tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo ci siamo riprese ma, verso la fine dell’incontro, probabilmente per il fatto di essere in vantaggio di due goal, ci siamo un po’ rilassate e la partita è terminata con un pareggio.

Pensi che sia più un punto guadagnato o due punti persi?
Direi due punti persi: penso che la Decima sia una squadra assolutamente alla nostra portata e, dopo la sconfitta contro il Cagliari, quelli di domenica sarebbero stati tre punti preziosi.

Domenica hai segnato il tuo primo goal in serie A, cos’hai provato?
Sicuramente una grande emozione: mi trovo con compagne di squadra che hanno molta più esperienza di me ed avere la possibilità di allenarmi e giocare con loro rappresenta per me una grande soddisfazione.

Come è nata la tua passione per il calcio a 5?
Da piccola giocavo spesso con mio fratello, appassionato di calcio, e con i miei compagni di scuola.  Su loro consiglio ho provato a fare qualche allenamento con i pulcini nella squadra mista di calcio a 5 di Cornedo e, entusiasta di questo sport, dell’ambiente e del gruppo che si era creato, ho proseguito per qualche anno prima di passare alla Thienese, dove mi trovo oggi.

Domenica la Thienese affronterà il Torino, terzo ad un solo punto di distanza: a cosa bisognerà stare attenti?
Sarà importante partire subito con la concentrazione e l’atteggiamento giusti e soprattutto con la grinta e la voglia di provare a portare a casa i tre punti.

Monica Vezzaro

Nessun commento:

Posta un commento