venerdì 19 febbraio 2016

Luparense Fc - Domani scende in campo anche la solidarietà


Dopo la parentesi delle finali dell’Europeo che ha fermato il campionato di futsal per un mese, questo weekend la Serie A del calcio a 5 torna a dare spettacolo.
Per la 20^ giornata il Gruppo Fassina Luparense domani, sabato 20 febbraio, ospiterà il Montesilvano di mister Ricci al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari alle ore 18.
All’andata, il 27 ottobre al PalaRoma, gli abruzzesi avevano vinto 7 a 2, ma dal girone di ritorno la Luparense di mister Fuentes ha ingranato la giusta marcia e ha cominciato la sua scalata alla classifica, quindi ci si aspetta di vedere un altro tipo di incontro.
E’ proprio il Direttore Generale, Andrea Franceschini, a presentare il momento che il Club rossoblù sta attraversando.
C’è grande attesa per la partita di sabato -esordisce Franceschini-. Prima della pausa siamo stati protagonisti di un filotto di risultati finalmente positivi che, nonostante le molte assenze per gli impegni con le nazionali e l’infortunio di Ique che sta ancora recuperando, hanno fatto sì che il gruppo potesse lavorare serenamente con mister Fuentes ed il suo staff. Sicuramente il Montesilvano ha il vantaggio di aver avuto meno defezioni di noi in questa lunga pausa. Anche per questo, oltre che per l’indiscusso valore dimostrato fino ad ora dai nostri avversari, la partita di domani non sarà facile, tuttavia abbiamo l’obbligo di provarci.
Cosa vi aspettate da questi ultimi sei incontri? “Restano sei partite da qui alla fine della stagione regolare e, guardando la classifica ed il calendario, non servono grandi intuizioni per capire che non sarà facile per noi entrare nelle otto che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia. Continueremo a lavorare giorno dopo giorno senza abbassare la guardia e cercando di raccogliere il massimo partita dopo partita, non abbiamo altre alternative.
A dirigere il match di domani sono stati designati: Andrea Sabatini, Alessandro Maggiore e Fabiano Maragno -crono- della sezione di Bologna.
In occasione della partita contro il Montesilvano la Fondazione Carobbi-Ceregatti, con cui la Luparense sta collaborando da inizio stagione, consegnerà al Comune di San Martino di Lupari una donazione in denaro da destinare alle famiglie più bisognose del luogo. La somma è stata raccolta attraverso delle aste su E-bay di fasce da capitano, maglie ed altri materiali donati da diversi atleti e dirigenti delle squadre di calcio e calcio a 5 locali.
Questo è sicuramente un progetto importante che vi rende orgogliosi. Quali sono le vostre considerazioni in merito al risultato di questa iniziativa? “Ho avuto modo di conoscere Davide Ceregatti all’inizio di questa stagione sportiva -spiega il DG- e con la Società abbiamo deciso di aderire alle iniziative della fondazione di cui Davide, assieme all’amico Carobbi, è fondatore. Da subito mi ha colpito la sua semplicità e l’amore che mette al servizio dei più bisognosi. Credo sia un dovere per noi che abbiamo il privilegio di fare il lavoro più bello del mondo metterci a disposizione, seppur con piccoli gesti, delle persone che sono in difficoltà e ritengo sia un onore poter aiutare chi è più sfortunato di noi.
Anche Davide Ceregatti, che sarà presente al Palazzetto dello Sport per la consegna dell’assegno al Sindaco di San Martino di Lupari, è entusiasta di aver raggiunto questo obiettivo: “E’ un onore ed un piacere aver fatto questo piccolo gesto insieme alla Luparense ed al DG Franceschini. Di una cosa siamo sicuri Andrea ed io: questa iniziativa si ripeterà ogni anno.”
Domani al PalaSport ci si aspetta dunque il pubblico delle grandi occasioni per assistere al match di campionato, ma anche per questo momento di solidarietà e condivisione tra lo sport e la popolazione locale, augurandosi che l’arcobaleno, simbolo della Fondazione Carobbi-Ceregatti, continui a spuntare per dare serenità ed aiuto ai meno fortunati.

Queste le altre partite della 20^giornata:
Venerdì
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-CARLISPORT COGIANCO
Sabato
ASTI-AXED GROUP LATINA
LAZIO-CORIGLIANO
Domenica
PESCARA-REAL RIETI
Riposano: LOLLO CAFFE’ NAPOLI e KAOS FUTSAL


Ufficio Stampa Luparense Fc

Nessun commento:

Posta un commento