giovedì 4 febbraio 2016

SERIE A: E' LOTTA NAPOLI - JUVENTUS

Vincono tutte le prime 6 in classifica e tornano alla vittoria anche Verona e Frosinone.

La 23° giornata del campionato di Serie A, offriva una partita difficile ed insidiosa per la capolista Napoli, che faceva visita alla Lazio; ai partenopei bastano però solo 30' per sbrigare la pratica, grazie alle reti del solito Higuain (23 gol in 23 partite) e Callejon. Da sottolineare, inoltre, un episodio deplorevole da parte di una piccola frangia di tifosi, rei di ripetuti e osceni "buu razzisti" all'indirizzo di Kalidou Koulibaly, calciatore del Napoli, che hanno portato alla sospensione del match per alcuni minuti.

La Juventus, invece, batte per 1-0 il Genoa grazie ad un autogol di De Maio e nei minuti finali i bianconeri restano in 10, a causa dell'espulsione di Zaza. 
Si fa sempre più avvincente la lotta per l'ultimo posto in Champions League, con la Fiorentina che vince per 2-1 nell'ultimo minuto di partita contro il Carpi (Borja Valero, Zarate e Lasagna), vittorie per 1-0 dell'Inter sul Chievo Verona (Icardi), 2-0 della Roma sul campo del Sassuolo (Salah ed El Shaarawy), così come il Milan contro il Palermo (Bacca e Niang).
Tornano a vincere anche il Verona, 2-1 sull'Atalanta (Siligardi, Pazzini e Conti), ed il Frosinone, 1-0 sul Bologna (Dionisi).

I risultati della 23° giornata del campionato di Serie A:

La classifica dopo la 23° giornata del campionato di Serie A:

La classifica marcatori dopo la 23° giornata del campionato di Serie A:

Nicola Nettis.

Nessun commento:

Posta un commento