martedì 22 marzo 2016

#ECCELLENZA TRANI- HELLAS TARANTO 3-1. SANNA ILLUDE




            Reti: pt 16’ Sanna HT; st 14’ Pinto TR, 20’ Pinto TR, 43’ Sangirardi TR.
TRANI (4-2-3-1): D’Agostino; Pinto, Allegretti, Bartoli, Bianchino; Precchiazzi, Sangirardi; Quaresimale  (40’st Favia), Fumai, Turitto; Infimo (33’st Abrescia).
N.e.: Pellegrino, Tagliente, Dell’Oglio, Rinaldi, Partipilo.
All. Girolamo Zinfollino.

HELLAS TARANTO (3-5-2): Valentino; Camassa, Cellamare, Visconti; Cantoro, Sanna (34’st Gjonaj), D’Arcante, Collocola (41’st Leggieri), Manzella; Beltrame, De Tommaso (24’st Zaccaria).
N.e.: Prete, Ferraro, Sanarica, Mazza.
All. Gianpaolo Renna.
Arbitro: Carlo Palumbo di Bari.
Assistenti: Colaianni e Abbinante di Bari.
NOTE: Ammoniti: Bartoli, Precchiazzi, Turitto; Cellamare, Sanna.
Calci d’angolo: 2-3.
Recupero: pt 1’, st 4’
Paradiso-Inferno andata e ritorno. L’Hellas che si presenta a Trani è carico di speranze che diventano realtà dopo soli 16’ di gioco. Sanna ne inventa una delle sue e beffa il giovane D’Agostino con un tiro da distanza supersonica che è un copia e incolla del gol-vittoria contro il Locorotondo. Nel frattempo Mesagne e Otranto fanno giungere solo buone notizie ai ragazzi di Renna che si ritrovano nello spogliatoio all’intervallo e fra sorsi di the caldo pensano solo a come fare per portare a buon fine la favola di oggi.
Si rientra in campo e nella tranquillità generale di una gara in cui peraltro l’avversario non sembra in gran vena reattiva, sazio di punti in classifica e affamato di bonifici bancari che da tempo non arrivano per una momentanea crisi societaria. Invece succede che su un fallo tanto casuale quanto sovraccaricato strumentalmente da chi è sotto, scoppia una rissa mal sedata dall’arbitro che ha l’effetto di svegliare il Trani e addormentare la capacità di reazione dell’Hellas.
Succede così che al 14’ e 20’ Pinto, che con il gol non ha mai avuto confidenza, diventa bomber di giornata e firma una doppietta per lui storica ma fondamentale anche per l’Hellas che rivede le porte dei playout tristemente riaperte. Il colpo definitivo giunge al 43’ della ripresa con Sangirardi che sigla la rete del risultato finale. Hellas punto e a capo.

Nessun commento:

Posta un commento