martedì 22 marzo 2016

#Femminile, non c'è storia al PalaRoma: #Lazio battuta 6-0 dal #Montesilvano



Gara mai in discussione in terra abruzzese, con la Lazio che finisce al tappeto contro la squadra di Francesca Salvatore. Due gol nel primo tempo, quattro nella ripresa e le romane alzano bandiera bianca.

Primo tempo. Partita bloccata al PalaRoma, con una lunga fase di studio iniziale e minuti che scorrono via veloci. Al settimo primo lampo delle padrone di casa: prima Troiano scende sulla destra e chiama Vecchione all'intervento, poi Amparo, cercando Nanà sul secondo palo, chiama nuovamente all'appello il portiere romano. La Lazio bada soprattutto a non scoprirsi e Ana Carolina rimane pressoché inoperosa. Al quindicesimo la prima vera sbavatura difensiva della Lazio porta al vantaggio del Montesilvano siglato da Amparo. Ancora la spagnola, cinquanta secondi dopo aver spezzato l'equilibrio dell'incontro, raddoppia per il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo. Nel finale prova una timida reazione la Lazio, ma senza mai essere pericolosa.


Secondo tempo. La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Al quarto minuto il Montesilvano cala il tris con Nanà e tre minuti più tardi infila il poker grazie a Nicoletta Mansueto. La gara prende un indirizzo ben preciso e anche il portiere di movimento non crea pensieri ad Ana Carolina, chiamata ad un paio di parate in tutto l'incontro. Il gol lo trova ancora il Montesilvano, prima con Bellucci, poi con un bel lob di Reyes. Finisce con un tennistico 6-0 una partita senza storia che manda il campionato alla sosta pasquale.

MONTESILVANO-LAZIO: 6-0 (2-0 pt)
MONTESILVANO
: Ana Carolina, D'Incecco, Di Pietro, Amparo, Ciferni, Nanà, Reyes, Troiano, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Bellucci, Esposito. All. Salvatore
LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Maione, Iannucci, Muzi, Grieco, Argento, Tirelli. All. Chilelli
RETI: 15'13'' e 16'02'' pt Amparo (M), 3'45'' st Nanà (M), 6'16'' Mansueto (M), 11'58'' Bellucci (M), 16'12'' Reyes (M)
ARBITRI: Candria (Teramo), Massacesi (L'Aquila) CRONO: Morrese (Teramo)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento