venerdì 4 marzo 2016

#FINALEIGHT Risultato storico per il Kaos, che approda in semifinale di Coppa Italia. Domani il match con Asti

foto: credit Cassella - Divisione Calcio a cinque

Calcio a cinque, Serie A - Coppa Italia, Quarti di finale
Pala Giovanni Paolo II, Pescara – Giovedì 3 marzo 2016

CITTÀ DI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 5-6 d.t.r. (3-3 s.t., 1-1 p.t.) 
CITTÀ DI MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Burato, Morgado, Di Risio, Eric, Rosa, Andrè, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci.
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Kaka, Peric, Mateus, Schininà, Titon, Espindola, Halimi, Duio, Timm. All. Andrejic.
MARCATORI: 7'34'' p.t. Andrè (M), 17'02'' Kaka (K), 3'23'' s.t. Bordignon (M), 12'06'' Eric (M), 13'49'' Peric (K), 14'47'' Peric (K).
SEQUENZA RIGORI: Morgado (M) gol, Pedotti (K) gol, Eric (M) gol, Kaka (K) gol, Andrè (M) parato, Peric (gol).
AMMONITI: Burato (M), Morgado (M).
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma), Marco Delpiano (Cagliari), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara).

Risultato storico per il Kaos, che accede per la prima volta alla semifinale di Coppa Italia. Al Pala Giovanni Paolo II di Pescara la formazione di Andrejic supera ai rigori Montesilvano e si qualifica così per la semifinale di sabato 5 marzo contro Asti, con calcio d'inizio alle 18,45 e diretta su Rai Sport 2. Nuovo appuntamento con la storia per la società del presidente Barbi e del patron Calzolari, che ora sogna un nuovo traguardo. Dall'altra semifinale delle ore 21,00 tra Pescara e Carlisport Cogianco uscirà la seconda finalista: l'atto conclusivo della Final Eight, la finalissima, si giocherà domenica alle 20,15 a Pescara. 

TABU' SFATATO - Il terzo tentativo è quello buono. Dopo essere usciti ai Quarti nelle ultime due stagioni, ieri i ferraresi sono riusciti a vincere la prima partita in Final Eight. La prestazione non è stata brillante come nelle ultime uscite, ma Pedotti sono comunque riusciti a recuperare uno svantaggio di due reti a 7' dalla fine, per poi prevalere dal dischetto. Il gol dell'ex Andrè a cui risponde Kakà con un gran gol nel primo tempo; il doppio vantaggio di Montesilvano nella ripresa con il Kaos che risponde con l'uno-due di Peric nel giro di un minuto effettivo di gioco per il 3-3 conclusivo. Ai rigori è decisivo Davide Putano, che para di istinto su Andrè. 

ANDREJIC - "Non abbiamo disputato una buonissima gara, però era importante passare il turno. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere, riuscendo a recuperare le due reti di svantaggio", le parole dell'allenatore serbo. "Siamo stati un po' disattenti su due reti subite - ammette - commettendo degli errori che non dovremo ripetere. Montesilvano ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà, poi i rigori sono una lotteria e Putano si è confermato uno specialista. Peric? La sua esperienza ci è servita". Tra il Kaos e la finale c'è un ostacolo non da poco: Asti. "Dobbiamo crederci. Penso che sarà una bellissima partita, contro uno squadrone come Asti. Il Kaos non era mai arrivato a questo appuntamento, abbiamo già fatto un passo in avanti e speriamo di non fermarci". Pedro contro Carlos Eduardo, Kaos-Asti sarà anche il derby dei gemelli Espindola.


Kaos FutsalStefano CapitaniAsd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento