domenica 10 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE Sfida (inedita) d’alta classifica



Si giocheranno le prime posizioni (tutto è ancora possibile per quanto riguarda il trio in cima) in una sfida che in questa stagione va in scena per la prima volta. Probabilmente, per entrambe le formazioni in campo, con una lotta interiore tra la tranquillità di una qualificazione già acquisita e la tensione che le battaglie sportive tra grandi squadre portano in dote. La spunterà presumibilmente chi riuscirà a far prevalere la seconda percezione del match a scapito della prima, a meno che tale tranquillità non permetta invece di sfoderare una prestazione perfetta.


Terza contro seconda dunque: Montesilvano vs Kick Off. Due squadre storiche de movimento femminile, due roster che hanno caratterizzato prima fase e Gold Round a suon di risultati positivi.
Le abruzzesi, oltre al fattore campo, avranno senza dubbio desiderio ed intenzione di riscattare la sconfitta patita a Firenze domenica scorsa, stesso discorso per il mezzo falso passo di un Kick Off incapace di difendere il primato tra le mura amiche.

Risultato in dubbio, spettacolo assicurato (diretta streaming a cura di Any Given Sunday: https://www.youtube.com/watch?v=cnbOOMd3HF4) tra grandi nomi del futsal internazionale. Superfluo ricordare le tante armi a disposizione di Francesca Salvatore: Ana Carolina Sestari ha sostituito Samira Ghanfili tra i pali. A correre sul parquet ci penseranno le varie Ampi, Bruna Borges, Noe Reyes, D’Incecco, Nanà, Bellucci, Guidotti ed altre ancora. Esperienza e talento che hanno garantito l’en plein di successi nella prima fase, con le due uniche cadute stagionali inflitte alle abruzzesi dall’Isolotto (coppa Italia ed ultima giornata del Gold Round).
Sarà quindi necessaria una prestazione d’autore da parte delle all blacks, per portare via punti da Montesilvano contro una corazzata del genere.
Calcio d’inizio alle 16 al Pala Roma di Montesilvano (con i 10 minuti di ritardo stabiliti dalla Divisione Calcio a 5 in seguito agli avvenimenti di Santa Margherita di Savoia di domenica scorsa. La settima, ed ultima, finale.

Nessun commento:

Posta un commento