venerdì 25 aprile 2014

EUROPA LEAGUE: JUVE BATTUTA A LISBONA; DERBY SPAGNOLO AL SIVIGLIA


Andata delle semifinali:

Benfica - Juventus 2-1 (2' Garay, 73' Tevez, 84' Lima) 

Siviglia - Valencia 2-0 (33' M'bia, 36' Bacca)

Benfica - Juventus 2-1

Benfica (4-4-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Markovic, Enzo Perez, André Gomes (82' Cavaleiro), Sulejmani (60' André Almeida); Rodrigo, Cardozo (62' Lima).
A disp.: Oblak, Jardel, Amorim, Djuricic. All.: Jesus

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez (82' Osvaldo), Vucinic (65' Giovinco).

A disp.: Storari, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Llorente, Osvaldo. All.: Conte

Garay colpisce a freddo; finalmente Tevez in gol
La Juventus perde nel match d'andata delle semifinali di Europa League e sarà costretta a vincere nella gara dello Juventus Stadium con un punteggio pari all' 1-0 e con un qualsiasi altro risultato, ma con uno scarto di almeno due reti; ovviamente in caso di 2-1 per i bianconeri si andrà ai supplementari.
La partita di ieri è cominciata malissimo per i campioni d'Italia perchè dopo neanche 120 secondi il Benfica va in vantaggio con Garay che sfrutta un'indecisione di Bonucci, salta incontrastato e batte Buffon, partito in leggero ritardo. Nei successivi minuti, la Juventus non combina granché e chiude il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa, gli uomini di Conte si scuotono e più volte vanno vicino all'1-1, trovandolo al minuto 73' con l' "Apache" Tevez che con una grande giocata fa fuori la difesa portoghese e batte Artur sul primo palo e dopo cinque lunghi anni torna al gol in una competizione europea.
Per i bianconeri sarebbe un punteggio buono in vista del ritorno in casa ma all'84 Lima rovina la festa a Buffon & compagni trafiggendo il numero 1 bianconero con un siluro appena dentro l'area di rigore che si insacca imparabilmente sotto la traversa.
Negli ultimi minuti, la Juventus prova a strappare il pari, ma Marchisio prima e Chiellini dopo, divorano il 2-2 a pochi passi da Artur e quindi i bianconeri escono dal "da Luz" con una sconfitta che lascia comunque tutto aperto in attesa del ritorno di giovedì prossimo a Torino.
Nell'altra semifinale, il Siviglia prova a prenotare un posto per lo Juventus Stadium grazie al successo per 2-0 nel derby spagnolo contro il Valencia: le reti, entrambe nel primo tempo, portano la firma di M'bia (in netto fuorigioco) al 33' e di Bacca al 36'. Nonostante il doppio vantaggio andaluso, nulla è ancora scritto in questa semifinale perchè al Valencia, in questa edizione dell'Europa League, è riuscita anche l'impresa di rimontare un 3-0 subito nella gara d'andata.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento