sabato 10 maggio 2014

Martina: il futuro in un set. Arriva la corazzata Cosenza

I calabresi, con un orecchi ad Alessano, si giocheranno la Serie A al PalaWojtyla. Al Martina, per festeggiare la salvezza, basterà vincere un parziale
Martina Franca (TA) – Destini diversi, distanti, ma per l’importanza della posta in palio molto simili. Martina e Cosenza chiuderanno la loro stagione di B1 al PalaWojtyla sabato 10 maggio alle ore 18.

 I calabresi sono obbligati a vincere per inseguire il sogno A2 mentre la Pallavolo Martina ha, di fatto, tre ‘match point’: basterà un set vinto, infatti, per dimenticarsi di quanto eventualmente potrà capitare in quel di Casandrino, dove il Messina affronterà i locali dovendo obbligatoriamente inseguire una vittoria da tre punti sperando che poi, i biancoazzurri, affondino 3-0 in casa con il Cosenza. Calcoli spesso complicati che, però, si tramutano in una certezza: con un set vinto il Martina, anche a parità di punti finali con il Messina, guadagnerebbe una incredibile salvezza grazie alla migliore differenza set. E’ questo il punto di partenza minimo per la PM in vista dello scontro con una delle big del campionato, quel Cosenza che assieme a Lamezia e Alessano ha primeggiato per tutto il torneo e che, come minimo, ha già la certezza di disputare gli spareggi playoff per la Serie A2. Sarà anche la gara nella quale i biancoazzurri saluteranno i propri tifosi, al termine di una stagione difficile e nata tra mille difficoltà, la stagione dei 25 anni del volley martinese che, volente o nolente, è arrivata al termine e che ha confermato come la società biancoazzurra voglia perseverare nell’attività di promozione del volley ad alti livelli. La gara tra Pallavolo Martina e De Seta Casa Conadvena Cosenza andrà in scena sabato 10 maggio 2014 alle ore 18 presso il PalaWojtyla di Martina Franca e sarà diretta dai sigg.ri Emilio Sabia e Antonio Campilongo. Dalle ore 17.55 sarà disponibile il servizio ‘punto a punto’ live dell’incontro su pallavolomartina.it.




Ufficio comunicazione ASD Pallavolo Martina

Nessun commento:

Posta un commento