lunedì 16 giugno 2014

CALCIO FEMMINILE- ITALIA BATTE REPUBBLICA CECA 4-0

Successo agevole per la Nazionale femminile di calcio, impegnata nelle qualificazioni al Mondiale del 2015: nell’ultima partita stagionale, disputata a Praga, l’Italia batte le padrone di casa della Repubblica Ceca per 4-0 e ipoteca sempre più l’accesso ai pareggi per conquistare il pass canadese.

Pronti via e subito un’occasione per le padrone di casa, con Vonkova che ci prova ma non trova la porta. Si fa sentire l’Italia, con Panico che al sesto minuto ci prova ma viene bloccata dal numero uno ceco. Al 10′ ci prova ancora l’Italia con Gabbiadini che di poco sbaglia, ma tre minuti dopo arriva il vantaggio azzurro, con Panico che mette in rete il rigore provocato da Bertholdova. Passano solo cinque minuti ed è ancora lei, il capitano azzurro, protagonista che mette in rete la doppietta personale. Dominio azzurro, con Gabbiadini che, al 20′, trova il gol del 3-0 e al 37′ arriva il 4-0 di Raffaella Manieri.
Senza grandi sussulti il secondo tempo, con due occasioni per le padrone di casa, subito sventate dalle azzurre. Da segnalare l’esordio di Martina Piemonte in una gara ufficiale con la maglia della Nazionale maggiore.

FONTE OLIMPIAZZURRA

Nessun commento:

Posta un commento