mercoledì 4 giugno 2014

GIRO D'ITALIA - LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI - ARU MIGLIOR ITALIANO

Il Giro appena concluso, è stato uno dei più belli ed emozionanti degli ultimi anni. Il merito è senz'altro dei giovani, o della nouvelle vague del ciclismo mondiale che nei prossimi anni potranno infastidire CONTADOR,FROOME e il nostro NIBALI.
Le cifre parlano chiaro, 4 giovani tra i primi 7 della classifica, cioè QUINTANA, 24 anni, miglior giovane, il nostro ARU 23 anni, poi ci sono MAJKA E KELDERMAN.

Come promesso, eccovi le pagelle dei protagonisti:
 RODRIGUEZ sv., il campione spagnolo non è giudicabile in quanto dopo la caduta di CASSINO si è ritirato.
JULIAN ARREDONDO voto 7, ha vinto la maglia azzurra come scalatore più la tappa del RIFUGIO PANAROTTA.
CADEL EVANS voto 6-, gli anni iniziano a farsi sentire, era partito forte ma nell'ultima settimana è crollato arrivando a quasi 12 minuti dal leader del giro.
RAFAL MAJKA voto 7, secondo me dopo Aru. è la sorpresa più bella del Giro, ne sentiremo parlare. PIERRE ROLLAND e DOMENICO POZZOVIVO voto 7, tutti e due meritano un premio per la combattivittà .
WILCO KELDERMAN e ROBERT KISERLOWSKI voto 6,5 due altre liete notizie del Giro.
FABIO ARU voto 8, l'unico capace di staccare QUINTANA a PLAN DI MONTECAMPIONE, scusate se è poco.
RIGOBERTO URAN URAN voto 8, e la maglia rosa e bianca NAIRO QUINTANA, merita il voto 10, perchè nell'ultima settimana è stato fantastico vincendo il Giro.

Un sentito ringraziamento a Mimmo Carrozza per la passione e la voglia mostrata nel scrivere la cronaca di tutte le tappe del Giro 2014.

Mimmo Carrozza 

Nessun commento:

Posta un commento