giovedì 27 novembre 2014

JUNIORES: DOMINIO GINOSA, MA A FASANO E' SOLO 1-1


U.S. CITTA' DI FASANO - A.S.D. GINOSA 1-1 (20' Ricco, 65' Maiullari)

U.S. CITTA' DI FASANO: Lacirignola, D'Onghia, Fanizza, Lomartire, Gimmi, Losavio, Ricco, Lorusso Lella, Olive, Sabino, Amodio.
A disp.: Dimundo, Lippolis, Pagnozzi, Lombardi, Potente, Celona, Laterrenia.

A.S.D. GINOSA: Clemente; Galante, Ribecco Andrea, Girardi; Brunone, Manicone, De Biasi, Vecchione (46' Vannella); Apicella, Comparato (55' Costantino), Maiullari (85' Canora).
A disp.: Pellicoro, Ribecco Antonio, Gigante, Dell'Orco. All.: Francesco Russo

Arbitro: Gabriele Manzari di Bari

FASANO, 26 novembre - Secondo pareggio esterno consecutivo nel campionato juniores regionale per il Ginosa di mister Russo. A Fasano, i giovani biancazzurri ottengono un punto che sta comunque stretto, visto il totale dominio della partita.
Gli ospiti creano diverse occasioni già nel primo quarto d'ora di gara, ma per loro sfortuna le sciupano tutte: al 7' Maiullari sbaglia da facile posizione, mentre cinque minuti dopo, Apicella non aggancia e non finalizza una buona occasione. Il Ginosa alza il ritmo e cresce d'intensità, ma a trovare il gol sono i padroni di casa, che al 20', sugli sviluppi di un corner, trovano un pertugio nella difesa biancazzurra e con Ricco mettono a segno l'1-0.
Russo le prova tutte e passa dal 3-4-3 al 4-3-3, ma le ripetute offensive dei suoi non si concretizzano. Il Ginosa attacca a spron battuto, ma prima Maiullari non trova lo specchio di testa e poi, sia Comparato che Apicella, calciano debole tra le braccia di Lacirignola. Nei successivi minuti, i ginosini guadagnano una serie di corner su cui si rendono pericolosi, ma anche qui non trovano il pari. I fasanesi si salvano prima con un salvataggio sulla linea, poi con un buon intervento del proprio numero 1 su un bel tiro di Brunone, infine è Vecchione a sprecare una ghiotta occasione per pareggiare, calciando fuori da buona posizione. Al 42', il Fasano sfiora il 2-0 con Amodio che trova davanti a sé un super Clemente a salvare la propria porta.
L'intervallo non deconcentra i ragazzi di Russo, che anche nel secondo tempo si impongono a centrocampo e continuano a fallire occasioni a ripetizione, soprattutto con Maiullari e Apicella che sbagliano l'impossibile. Al 65' però, è proprio Maiullari  a disegnare una traiettoria perfetta su calcio di punizione e segnare il meritato 1-1. Il pareggio non appaga il Ginosa, infatti al 70', gli ospiti avrebbero l'occasione di passare in vantaggio: Brunone prende palla e dopo una buona serpentina viene steso in area, l'arbitro concede il rigore ma Andrea Ribecco calcia clamorosamente alto. A cavallo della mezz'ora, Costantino prova a rendersi pericoloso, prima con un tiro debole che termina fuori, poi con una conclusione a tu per tu con Lacirignola, il quale si distende e sventa con efficacia la minaccia. Poco dopo, Maiullari prova la seconda magia della serata cogliendo la traversa direttamente da calcio d'angolo. All'85' Brunone e Costantino confezionano una bella azione che porta alla conclusione dai 16 metri di De Biasi che purtroppo termina di poco al di sopra della traversa. Negli ultimi minuti, dopo una grandissima parata dell'estremo difensore del Fasano su Brunone, i padroni di casa rischiano il "colpaccio" quando Pagnozzi prende palla, ma invece di servire i compagni meglio posizionati, prova ad andare in solitaria, sprecando una buona azione.
"Giochiamo bene ma non riusciamo a concretizzare. Questa squadra crea molto ma allo stesso tempo spreca troppo e le partite si vincono solo se si butta la palla in fondo al sacco."- così, a fine gara, capitan Comparato evidenzia il maggiore difetto di questo Ginosa che soffre più del dovuto in quanto non riesce a segnare con facilità. "Sabato ci aspetta una partita molto intensa e lo spettacolo è assicurato" - sostiene ancora l'attaccante ginosino- "Aspettiamo un pubblico numeroso".
Sabato 29 novembre, al Miani, il Ginosa di Francesco Russo affronterà il Real Alberobello, squadra che finora in due partite ha ottenuto 4 punti. Il principale auspicio è che questi ragazzi riescano a trovare più facilmente la rete e che quindi non debbano necessariamente complicarsi la vita, perchè a Fasano si sono trovati in svantaggio per la terza volta in altrettante partite.

Luca Ricciardi

Nessun commento:

Posta un commento