venerdì 28 novembre 2014

Saida Akherraze: «Non penso ai play-out, ma a vincere domani»



Saida Akherraze sa come si (ab)batte la Torres. Nella stagione 2009/2010 era nella rosa dell’Olympique Lyonnais, che eliminò le sarde nella doppia sfida dei quarti di finale della UEFA Women's Champions League.
«Conservo questi dolci ricordi, sogno di ripetermi. So che non è più quella Torres, tuttavia sono convinta che sarà una partita difficile e dura. Possiamo fare l’exploit, anche se saremo al cospetto della squadra più scudettata d’Italia non avremo paura».

Parole al miele per mister Cardone: «La scorsa settimana abbiamo fatto allenamenti un po’ più blandi del solito. Avevamo bisogno di tranquillizzarci dopo un periodo pieno, l’allenatrice se n’è accorta e ci ha permesso di scaricarci mentalmente. Da lunedì invece abbiamo ripreso alla grande, lavorando sulle gambe e sulla testa. Andiamo in Sardegna con fiducia».
«Non vedo l’ora di segnare la mia prima rete in biancorosso si augura la centrocampista transalpina – l’ho immaginata tante volte nella mia testa. In Francia, per esultare, con le dita componevo il cuore dedicato alla mia famiglia e la lettera S per il mio fidanzato. Sono sicura che quando arriverà il momento non inscenerò nulla di tutto ciò e farò tanta festa con tutte le compagne. Mi piace troppo la nostra squadra».
Gol che contribuirebbero ad avvicinare la Pink alla salvezza: «Spero che a livello di modalità per le retrocessioni tutto ritorni a com’era quando abbiamo iniziato il campionato, sarebbe più giusto. Ho apprezzato la visita dell’AIC e di Katia Serra, ho fatto tanti anni nella Serie A francese, ma per me è la prima volta che una responsabile viene a parlare con la squadra sul campo. Però queste questioni sono passate ormai. Io dal canto mio sono completamente concentrata sul club, guardo giorno dopo giorno. Non penso da oggi a finire in una certa posizione di classifica, alla fine dell’anno si traggono le somme. Ci sarà tempo per pensare agli spareggi o per fare bilanci, il mio presente si chiama battere la Torres».

 "Claudio Sottile – Addetto Stampa Pink Bari", per le fotografie "Foto Ricciolo"


Nessun commento:

Posta un commento