mercoledì 25 febbraio 2015

Dario Franceschini ad “Eroi del Calcio”

Il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo ieri alla mostra allestita al Teatro Margherita di Bari 

 Evento particolare ieri al Teatro Margherita di Bari dove è allestita la mostra “Eroi del Calcio”: il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, accompagnato dal Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola e dal Sindaco di Bari Antonio Decaro, ha effettuato un breve sopralluogo dopo la firma del protocollo che prevede il passaggio della proprietà del Teatro dal Demanio al Comune di Bari. Il Margherita, sulla scorta di quanto realizzato proprio con la mostra dell’AIC, diventerà uno spazio per le arti a disposizione dell’intera città.
Il Ministro, è rimasto particolarmente colpito dai cimeli esposti e, da grande appassionato di calcio e tifoso della SPAL, si è soffermato visibilmente emozionato di fronte alle maglie dell'Italia campione del Mondo del ‘34 e del ‘38.
Grande soddisfazione naturalmente anche per l’Associazione Calciatori che, in qualche modo, ha tenuto a battesimo un passaggio così rilevante per una città, avvenuto durante una propria iniziativa, a conferma del valore dello sport e dell’evento stesso che ne sancisce la portata culturale e storica. Anche il calcio, se valorizzato nella giusta maniera, è da considerarsi arte contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento