martedì 10 febbraio 2015

PARMA CLUB: CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA. IL MARTINA VINCE 2-0


Atletico Martina - Parma Club Ginosa 2-0 (33' Caroli, 83' Muraglia)

ATLETICO MARTINA: Conserva, Pajaj (69' Muraglia), Semeraro, Sforza, Santoro, Fuocolare, Sisto (78' Formica), Caroli, Rrakulli (66' Verde), Palmisano, Ancona.
A disp.: Scialpi, Brunetti, Gjunaj. All.: Antonio Claveri.

PARMA CLUB GINOSA: Larocca; Barberio, Bianco, Di Donato, Cazzetta P.; Cazzetta R., Iacovino A., Bozza R.; D'Angelo (68' Raona), Balestra (62' Cazzetta M.), Galante (54' Miccoli).
A disp.: Guarino, Bavaro, D'Attoma, Di Paola. All.: Vito Iacovino.

Arbitro: Francesco Liguigli di Bari.

NOTE: Ammoniti Pajaj, Semeraro, Caroli (AM), Di Donato, Cazzetta R. (PC).

MARTINA FRANCA, 8 febbraio - Partita non molto spettacolare quella tra Atletico Martina e Parma Club Ginosa, con questi ultimi reduci dalla bella e discussa prova casalinga con il San Pietro Vernotico. Mister Iacovino ripropone la stessa disposizione tattica ma non differenti giocatori, a causa soprattutto delle squalifiche pesanti.
Non male la prestazione dei gialloblu, che però impattano nella loro ottava sconfitta esterna stagionale e peccano di mancanza di cattiveria sottoporta, mentre i padroni di casa sfruttano bene le occasioni avute e si aggiudicano l'intera posta in palio.
I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti dopo 13' con Galante che conclude verso la porta debolmente e sulla traiettoria del tiro trova Balestra che però non riesce a concludere con efficacia. I martinesi si fanno vedere dalle parti di Larocca al 21' con una punizione di Caroli dalla trequarti su cui la difesa del Parma Club si perde Rrakulli che colpisce indisturbato ma manda alto.
Al minuto 27, gli uomini di Iacovino hanno la loro più ghiotta occasione con D'Angelo che accelera sulla destra, mette in mezzo per Balestra che impatta in corsa ma manca l'appuntamento con il gol.
Poco dopo la mezz'ora, esattamente al 33', l'Atletico Martina passa con una bella punizione di sinistro calciata da Caroli che scavalca la barriera e batte Larocca. A cinque minuti dall'1-0, i martinesi sfiorano il raddoppio con Fuocolare che svetta su un corner di Ancona ma spedisce fuori di pochissimo. Questo è il miglior momento dei padroni di casa, infatti al 39', Palmisano filtra centralmente palla al piede, eludendo al meglio le marcature della difesa e va alla conclusione con Larocca che però gli nega il 2-0.
Sul finale di primo tempo, si rivede il Parma Club con D'Angelo che prova a sfondare per vie centrali, viene murato, poi ci prova Cazzetta R. da fuori ma non inquadra la porta.
Dopo una prima frazione tutto sommato gradevole che vede il Martina avanti di un gol, nella ripresa, gli uomini di Claveri vanno vicinissimi al raddoppio con il cross di Semeraro da sinistra, smanacciato da Larocca, con tentativo di Sisto al volo che a porta vuota spedisce incredibilmente alto.
Dopo un'ora di gioco, D'Angelo prova a scuotere i suoi, ma palla al piede ignora tutti e calcia alto da fuori area. Al 62' ci prova invece Iacovino, ma anche il capitano gialloblu non trova lo specchio della porta difesa da Conserva. Un minuto dopo, si rivede l'Atletico Martina con l'apertura di Rrakulli per Ancona, il quale crossa dalla sinistra e trova l'incornata di Sisto che però risulta imprecisa.
I padroni di casa sono sempre più pericolosi con i cross dal fondo e al 68', di nuovo Ancona la mette in mezzo, Santoro non impatta e così Verde ci prova ma manda a lato di un soffio.
Nel finale, il Martina trova quasi per caso il raddoppio grazie a Muraglia che all'83' approfitta di uno svarione degli ospiti in fase difensiva, si presenta davanti a Larocca e con un rasoterra piazzato lo infila per il definitivo 2-0.
La partita non regala più altre emozioni, quella che è mancata fortemente è stata la voglia di segnare, di concludere le molte azioni costruite, che con un po' di fortuna in più sarebbero state trasformate in gol, d'altronde il calcio è fatto di episodi. Da sottolineare la buona prova espressa dalle seconde linee che per gran parte della gara hanno dimostrato di non essere da meno a nessuno. L'efficacia del modulo è evidente, tutti i centrocampisti riescono ad esprimere il meglio, caratteristica quasi assente per gran parte del girone d'andata. Domenica prossima li aspetta una gara importante contro una squadra, a nostro modestissimo parere, inferiore, sia per qualità tecnica che per organico, perciò domenica 15 febbraio, tutti allo stadio per seguire Parma Club Ginosa-Virtus Montalbano!

Luca Ricciardi
Antonello Dragone

Nessun commento:

Posta un commento