mercoledì 6 maggio 2015

REAL SAN GIORGIO KO CON IL CAROVIGNO

REAL: LA SCONFITTA NON CI VOLEVA

Il Carovigno batte 1 a 0 il Real San Giorgio e vince lo scontro diretto.

Cronaca
1° Tempo: equilibrato con gioco stagnante a centrocampo e un unico sussulto, nel finale, a favore degli ospiti.
44° Cross al centro dalla sinistra, De Comite spizzica la palla di testa servendo Catapano che, dal limite dell’area piccola, ciabatta il tiro favorendo la parata di Laghezza.


2° Tempo: nonostante un maggior possesso palla dei padroni di casa la partita è stata in equilibrio, almeno fino all’espulsione di Jallow (piuttosto affrettata). Con un uomo in più e una maggior pressione il Carovigno ha trovato il goal partita.
32° Francioso, appena entrato, tira dal limite dell’area, Rabindo respinge la conclusione ma la palla rimane tra i piedi dello stesso Francioso che da pochi passi batte facilmente Turco proteso in uscita.
38° Rapido scambio sulla fascia destra D’Ippolito N.-Masi, tiro di quest’ultimo e deviazione in angolo di un difensore.

Partita non bella da vedere, lo 0 a 0 sarebbe stato il giusto risultato di una gara comunque equilibrata. Entrambe le squadre hanno tirato poco in porta e le poche conclusioni effettuate, quasi sempre, sono state fuori misura. L’arbitraggio è sembrato piuttosto discutibile. La terna è parsa condizionata e in soggezione soprattutto nel secondo tempo, l’espulsione affrettata di Jallow (nell’occasione ingenuo) ha penalizzato oltre misura i gialloblu, anche il cartellino rosso a Francioso (a partita conclusa) ha lasciato forti dubbi. Fortunatamente i risultati degli altri campi non sono stati tragici e lasciano ancora un largo spiraglio di salvezza, senza Play-Out, al Real che deve comunque conquistare almeno 4 punti in queste ultime due gare di campionato.

Tabellino
Carovigno: Laghezza, Diagnè, Valente, Urso A., Vignola, Cisternino, Lanzillotti P. (Frsncioso), Scarongella, Lanzillotti To., Russo, Carlucci (Prodi). A disp. Di Giuseppe, Camposeo, Lanzillotti Th, De Simone, Giannoccaro. All. Monna.
Real San Giorgio: Turco, Collocolo, Appeso, Troccoli, Alfeo, Rabindo, Catapano (D’Ippolito N.), Pignatale, De Comite, Blandamura (Masi), Jallow. A disp. Campilongo, Ceci, D’Ippolito C., Tortella, Olindo. All. Gidiuli.

Marcatori: 32°2°T. Francioso (C).
Ammoniti: Lanzillotti P. (C), Acarongella (C), Turco (RS), Rabindo (RS), Blandamura (RS).

Espulsi: Jallow (RS), Francioso (C).

Arbitro Mallardi (Bari), assistenti Palazzo e Spano (Lecce).

Commenti post gara

Mr Gidiuli: “La gara è stata condizionata dall’espulsione di Jallow, noi non possiamo permetterci di perdere uomini chiunque essi siano. Nessuna delle due squadre ha tirato in porta, una partita da 0 a 0. Ora ci servono 4 punti per salvarci.”

Mr De Donato All. in II: “Abbiamo perso una partita subendo un solo tiro in porta. La gara e’ stata ben gestita e il loro 3-4-3 non ci ha impressionato, non hanno mai impensierito la nostra difesa dove si è evidenziato Alfeo. Nella ripresa l’espulsione di Jallow, purtroppo, ha compromesso l’equilibrio della squadra e il loro goal ne è stata la conseguenza. Ora mi auguro di chiudere il campionato con due vittorie.”

FABRIZIO IZZO

Nessun commento:

Posta un commento