mercoledì 6 maggio 2015

Ternana-Salinis 2 a 2: ai quarti c'è il Kick Off

L’ottavo di ritorno dei playoff scudetto tra Ternana e Salinis termina in parità (2 a 2 il risultato finale). Per le padroni di casa decidono gli autogol di Martinez e Pezzolla Carmen, per le ospiti la doppietta su due tiri liberi di Pezzolla Maria Grazia. Rossoverdi che in virtù del risultato d’andata approdano ai quarti dove affronteranno il Kick Off (domenica prossima al “Di Vittorio” e tra due settimane a San Donato Milanese).




LA CRONACA La prima occasione della gara è delle ospiti con Fernandez ma Gabi Tardelli si fa trovare subito pronta. Risposta delle padroni di casa al 3’ con una bordata di Bisognin che esce fuori di poco. Al 7’ potente diagonale di Bennardo ma sfera che si spegne sul fondo. Un minuto dopo bella azione corale delle rossoverdi con Pascual che serve in verticale Neka, tap-in della brasiliana che s’infrange sul palo. Sul capovolgimento di fronte il Salinis va vicinissimo al gol con Ziero: Coppari salva tutto sulla linea. A metà tempo Munoz devia in angolo un mancino di Exana. Al 17’ rosanero in avanti con un tiro di Fernandez, pallone che esce di poco al lato della porta difesa da Gabi. Ad un minuto dalla fine gol del vantaggio della Ternana: Bisognin s’invola sulla fascia sinistra, sul suo pallone messo in mezzo arriva la sfortunata autorete di Martinez. La prima frazione si chiude sull’1 a 0.

FA TUTTO IL SALINIS, LA PARTITA TERMINA 2 A 2 Ripresa che si apre con una conclusione di Exana messa in angolo da Munoz. Al 7’ ancora la numero 11 rossoverde si accentra a va al tiro, sfera deviata in corner. Due minuti dopo a provarci è Caputo direttamente da calcio di punizione ma Gabi Tardelli devia in angolo. Al 12’ arriva il raddoppio delle rossoverdi: rinvio veloce di Gabi per Bennardo che cerca un passaggio laterale per una compagna ma sulla traiettoria mette il piede Pezzolla Carmen che devia verso la sua porta. Al 13’ sesto fallo di squadra della Ternana e tiro libero per il Salinis: sul dischetto va Pezzolla Maria Grazia che di destro mette sotto l’incrocio per il 2 a 1. Un minuto dopo altro fallo e altro tiro libero, ancora la numero 10 ospite mette in rete per il pari. Al 16’ Üveges serve sulla corsa Bennardo, il suo tiro però è largo. Nel finale grande parata in uscita dell’estremo difensore di casa su Pezzolla, la gara termina in parità.



TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-SALINIS FEMMINILE 2-2 (1-0 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Bisognin, Exana, Pascual, Üveges, Cordaro, Conti, Coppari, Neka, Donati, Blanco, Bennardo. All. Marco Shindler
SALINIS FEMMINILE: Munoz, Fernandez, Ziero, Pezzolla M.G., Mazzuoccolo, Di Silvio, Martinez, Pezzolla C., Bonasia, Mansueto, Borraccina, Caputo. All. Vito D’Ambrosio
ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli) – Giuseppe Del Rosso (Campobasso) CRONO: Enrico Bianchi (Perugia)

MARCATRICI: 18’54’’ p.t. aut. Martinez (T), 11’43’’ s.t. aut Pezzolla C. (T), 12’49’’ e 13’12’’ Pezzolla M.G. (S)

AMMONITE: Fernandez (S), Bisognin e Exana (T)
TIRI LIBERI: 2/2 s.t. (S)

Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento