venerdì 24 luglio 2015

ECCELLENZA - Team Altamura, prof.Romano: "Lavoreremo con tecniche di ultima generazione. Obiettivo: vincere!"

Oltre ad eccellenze nel parco giocatori per fare bene in una squadra di calcio è necessario avere anche dei “Big” nello staff tecnico e il prof.Luigi Romano è un indiscusso lusso per lo staff. Infatti il neo preparatore atletico del Team Altamura è un vero e proprio professionista del settore, avendo conseguito il patentino ufficiale per il suo ruolo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e potendo vantare esperienze in serie D e il suo recente passato fra le file dello Sporting Altamura, l’ufficio stampa del club murgiano ha raccolte le sue prime dichiarazioni.


Prof. Romano, innanzitutto cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Team Altamura ed affiancare Longo nel suo staff tecnico?
“Sicuramente il colloquio che ho avuto con Mister Longo che mi ha da subito fatto capire l’importanza della stagione e la sua professionalità per quanto riguarda la gestione del gruppo, poi parlando anche con la dirigenza è da tempo che aspettavo una occasione del genere ed esprimere il mio potenziale ed affidare nella mani del mister i giocatori nella migliore forma possibile”.

Con che spirito e motivazioni ti appresti ad affrontare questa avventura?
“Lo spirito e le motivazioni sono sempre le stesse, dare il massimo in base a quelle che sono le mie conoscenze, ovviamente con il grande auspicio di fare bene con questa squadra perché tutta la città se lo merita, città di cui io faccio parte e a cui sono legato con il sangue”.

Su cosa sarà impuntato il lavoro che andrete a svolgere in preparazione e su quali aspetti vi concentrate di più?
“Su questo mi sento in dovere di ringraziare la società perché mi ha messo a disposizione di tecnologie di ultima generazione, come i GPS, e fonderemo il nostro lavoro sui dati forniti da questi dispositivi, dispositivi che sono utilizzati da tutte le più grandi squadre di serie A, al quale io mio sono aggiornato e sarà per me anche motivo di una nuova esperienza”.

Da quello che hai potuto leggere e vedere come sarà secondo te il campionato che andrete ad affrontare?
“Il mio pensiero è che l’Eccellenza quest’anno si è elevata di livello ci sono società importanti come Molfetta, Casarano, Gravina che hanno allestito squadre importanti e renderanno il campionato entusiasmante”.

Infine a livello personale ti sei posto degli obiettivi?
“Vincere!”

UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA

Nessun commento:

Posta un commento