venerdì 24 luglio 2015

FUTSAL SERIE A - LUPARENSE - Nuovo sprint per comunicazione e marketing: per essere sempre al top!

Conclusa la campagna acquisti (a meno di clamorosi colpi dell’ultim’ora) la Luparense Football Club, nell’ambito del generale cambiamento, allargamento e miglioramento dei vari reparti della società, ha apportato delle sostanziali novità anche a livello di comunicazione e marketing. Avendo allargato il raggio di azione anche al calcio a 11, settore del sodalizio rossoblù del quale si occuperà il riconfermato Davide Ferracin, ci sarà un nuovo addetto stampa per il calcio a 5, Federico
Biondo, 32 anni, proveniente dalla A2 dove la scorsa stagione ha seguito le sorti del Gruppo Fassina C5. Biondo ha per anni collaborato con Il Gazzettino, con Radio Bella & Monella sport e TopRadio, è stato già addetto stampa dello Jesolo Calcio (in serie C2 e D), del SandonaJesolo (in serie D) ed ora ha iniziato a curare il sito ed i social network della Luparense FC (nel settore C5).
Non solo, il presidente Zarattini e il dg Franceschini hanno puntato fortemente anche al potenziamento del marketing e della visibilità che avrà la società nella prossima stagione: quindi è arrivato anche Andrea Segato (nella foto col dg rossoblù). Anche lui ha grande esperienza nell’ambito della comunicazione e marketing sportivo, avendo collaborato con diverse società professionistiche, oltre che essere stato ideatore degli eventi e camp di calcio a 5 a bordo delle navi da crociera (Calcio in Crociera).
Anche per lui, ora, questa nuova avventura a San Martino di Lupari, dove si occuperà di trovare nuove sinergie e nuove attività di co-marketing, oltre all’organizzazione di eventi che faranno da corollario all’attività agonistica del club e dei propri simpatizzanti.
“Tra le tante novità di questa stagione sportiva – spiega il dg Andrea Franceschini – una delle più importanti è sicuramente il potenziamento dell’area comunicazione e marketing. Confermatissimo il nostro addetto stampa Davide Ferracin che da quest’anno seguirà il calcio a 11, a Davide abbiamo affiancato Federico Biondo, new entry che invece si dedicherà all’attività del calcio a 5. Federico vanta un’importante esperienza nel settore ed è per noi una grande soddisfazione essere riusciti a garantirci la sua presenza nel nostro organigramma. Anche per quanto riguarda il marketing abbiamo introdotto una nuova figura nel nostro organico, Andrea Segato, che avrà il compito di sviluppare l’immagine di questo nuovo progetto. Andrea seguirà entrambe le discipline mettendo a disposizione della nostra società la sua decennale esperienza nel settore”.

“Con il presidente Zarattini, già dall’inizio di questa avventura – prosegue il diggì rossoblù – abbiamo ritenuto fondamentale investire nella comunicazione e nel marketing in modo da valorizzare al massimo il nostro prodotto e dare la giusta visibilità a questo ambizioso progetto, unico nel suo genere. Siamo inoltre convinti che così facendo riusciremo a consolidare il rapporto con le aziende che già investono su di noi e ad avvicinarne di nuove. Mi sento di dire che è in atto una svolta importante che porterà la nostra società a diventare ancor più un punto di riferimento nel territorio. La strada è quella buona”.

Copyright © 2015 A.s.d. Luparense Football Club, All rights reserved.

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo

Nessun commento:

Posta un commento