domenica 27 settembre 2015

C1 - SANTOS CLUB, NUOVO KO DI MISURA CASALINGO: L'OSTUNI PASSA 1-2



Santos Club-Olympique Ostuni 1-2

Santos Club: Di Pilato, Uva, Lavolpicella, De Gennaro, D'Elia, D'Addato, La Notte, S. Di Benedetto, Gallo, Mugeo, Dell'Olio, Di Fazio. Allenatore: Francesco Tritto.
Olympique Ostuni: Basile, Quartulli, Boccardi, Elia, Pipitone, Fiorentino, Basile, Calò, Lacarbonara, Vinci, Tinelli, Fumarola, Caramia. Allenatore: Tony Guarini.
Arbitri: Matera (Molfetta), Robusto (Foggia).
Reti: 10° Quartulli, 23° Gallo, 49° Fiorentino.
Note: spettatori 150. Ammoniti: De Gennaro, Quartulli, Caramia, Gallo.


Nuova sconfitta di misura, proprio come accaduto una settimana prima con il Futsal Messapia, per il Santos Club: stavolta a portare a casa il bottino pieno è l'Olympique Ostuni che strappa un prezioso 1-2 e conserva l'imbattibilità in campionato.

Mister Tritto deve fare a meno degli infortunati Lamanuzzi, Muggeo e Gianluca Di Benedetto. Quintetto iniziale, dunque, affidato a Di Pilato, Uva, capitan Lavolpicella, De Gennaro e D'Elia.
Tuttavia il Santos Club parte con il piede giusto, rendendosi pericoloso in apertura con Uva e De Gennaro, le cui conclusioni scandano i guanti a Basile.

Al 9° gli ospiti di mister Guarini si rendono per la prima volta pericolosi in area locale con Boccardi, il cui diagonale si spedisce a lato. Un minuto dopo arriva il vantaggio dell'Olympique Ostuni con capitan Quartulli, lesto nel depositare in rete un suggerimento di un compagno dalla banda destra.

Il Santos Club cerca di spingersi in avanti, ma il team ospite addormenta il risultato e punge al momento giusto: al 16° l'estremo locale Di Pilato ci mette una pezza su una conclusione di Boccardi in area, mentre, poco dopo, Quartulli tenta il bis personale con un diagonale che termina fuori.
Al 23° De Gennaro si rende pericolosissimo dalle parti di Basile, ma quest'ultimo devìa in corner con intervento fondamentale in area di rigore. Sugli sviluppi del successivo corner, il Santos Club trova la rete dell'1-1, messa  a segno dall'esperto pivot Stefano Gallo, al suo secondo centro in campionato, su assist di De Gennaro.

Nei minuti mancanti all'intervallo si assiste ad un match molto tattico, nel quale il quintetto biscegliese spende tantissime energie. L'unico sussulto arriva dai piedi di De Gennaro che, nel recupero, impegna Basile con un velenoso diagonale.

Nel secondo tempo il Santos Club scende in campo con lo stesso quintetto iniziale. Al 31° ancora De Gennaro, impegna Basile in uscita. Successivamente Boccardi minaccia l'area biscegliese andando alla conclusione per tre volte, mentre al 42° Di Pilato ci mette una pezza su un pericolos diagonale del laterale ospite Elia.
Per quanto concerne il Santos Club, la stanchezza inizia a farsi sentire con il passare dei minuti: il piccolo gruppo di baby sostenitori biscegliesi incoraggia i calcettisti in campo a suon di cori e tamburi, ma mister Tritto è costretto al 45° a chiamare ugualmente il time-out, consentendo ai suoi di tirare il fiato.

La musica non cambia: gli ospiti cercano l'affondo decisivo, ma solo uno strepitoso di Pilato nega la gioia del gol due volte a Elia: da sottilineare il riflesso del numero biscegliese su una conclusione del numero 12 ostunese, deviata da un calcettista locale, guadagnandosi così gli applausi del gremito centro sportivo “Aurora”. 
Al 49°, però, arriva la rete del definitivo sorpasso ospite: su successiva azione da corner, Fiorentino riceve palla al limite dell'area e insacca alle spalle di Di Pilato (1-2).
Al 53° Gallo prova a spronare i suoi, ma il suo diagonale termina a lato. Mister Tritto concede anche minuti importanti agli Under Mugeo e Dell'Olio. Nel finale forcing dei biscegliesi: ci provano Lavolpicella, Simone Di Benedetto, concedendosi anche qualche rischio di troppo in difesa.

Allo scadere del secondo tempo regolamentare, infatti, Quartulli manca clamorosamente su azione di contropiede la rete dell'1-3. Subito dopo capovolgimento di fronte, stavolta in favore dei biscegliesi, quest'ultimi vicinissimi al gol del pareggio: la deviazione dell'ostunese Fiorentino per poco non beffava il suo compagno di squadra Basile.
Nel recupero ci provano Gallo e De Gennaro, ma il risultato non cambierà più: il Santos Club esce sconfitto con rammarico sul sintetico del centro sportivo “Aurora”.

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento