mercoledì 23 settembre 2015

TEAM ALTAMURA, ESONERATO LONGO. IL NUOVO TECNICO E' ANGELO COLUMBO

L’A.S.D. Team Altamura comunica che nella giornata di oggi è stato interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Alessandro Longo e la società biancorossa. Il presidente e tutti i dirigenti, ringraziano il tecnico salentino per il contributo sin qui dato e gli augurano un futuro ricco di successi professionali e non solo.
La società inoltre comunica che il nuovo tecnico dell’A.S.D. Team Altamura è Angelo Columbo, classe ’64 di Bari vecchia, esperto e navigato tecnico di questa categoria che si appresta per la dodicesima stagione ad allenare in Eccellenza, per lui Altamura non è una piazza nuova infatti ha giocato da calciatore nella città murgiana e ha allenatore l’Altamura di Tafuni nel 2002, in passato ha seduto sulle panchine di Locorotondo, Barletta, Trani, Bisceglie e Cerignola, mentre nella passata stagione è stato l’artefice di una miracolosa salvezza in promozione con la Liberty Palo. Già da domani il tecnico barese allenerà la squadra che si appresta domenica a giocare contro l’Unione Calcio Bisceglie.

Ecco le prime dichiarazione del neo tecnico altamurano.

Mister, cosa l’ha spinta a sposare il progetto Altamura?
“Innanzitutto devo dire che è stata una chiamata inaspettata, di solito i tecnici tendono a proporsi alle società, ma queste cose non sono nel mio stile, quindi quando mi è arrivata questa chiamata mi ha sorpreso e mi ha fatto piacere, quello che posso dire è che torno in questa città con entusiasmo”.

Quale idea si è fatto sulla squadra, dove c’è bisogno di intervenire?
“Da esterno non posso sapere dove bisognava intervenire, sicuramente se la squadra ha solo tre punti un motivo ci sarà, resta il fatto che questa è una rosa che ha grande potenziale e lavoreremo da subito per comprendere cosa non è andato bene”.

Predilige un modulo in particolare e quale gioco gli piace esprimere? Conosce alcuni elementi della rosa?
“Non prediligo nessun modulo, mi adatto agli elementi che ho a disposizione, poi soprattutto quando si subentra bisogna organizzarsi in base alla rosa che si ha a disposizione, sicuramente mi piace esprimere un gioco votato all’attacco. Degli elementi in organico ho allenato Marco Amato ma conosco bene anche gli altri giocatori che compongono la squadra e sono tutti di primo livello”.

Infine, come vede il campionato di Eccellenza di questa stagione?
“E’ come sempre il solito campionato bello ed avvincente, ci sono tante squadre ben attrezzate e competitive, sicuramente questo campionato la mia esperienza mi ha insegnato che lo vince chi fa più punti in trasferta”.

UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA
--
Giuseppe LUCARIELLO

Nessun commento:

Posta un commento