mercoledì 2 dicembre 2015

Serie A femminile ELMAS01 – LORRAI: SCARPETTE LEGATE, 11 SULLE SPALLE E VIA LIBERA AL SOGNO

L’Elmas01 comunica di aver portato a termine il tesseramento della giovanissima, neo-quatordicenne, Marta Lorrai. Dopo un anno di allenamenti, una crescita costante e importante, la giovanissima Marta può finalmente essere parte integrante della squadra a tutti gli effetti e dare il via al suo sogno.

Marta Lorrai, classe 2001, entra a far parte del roster di mister Monti e può, finalmente, coronare il suo sogno: esordire nel campionato di serie A. La sua storia a Elmas è lunga un anno, infatti, dall’ottobre 2014 Lorrai ha iniziato il suo percorso nel calcio a 5, spinta da una grandissima passione per il calcio tramandata dai genitori Stefano e Alessandra. In un solo anno di calcio a 5, ha sorpreso in positivo tutto l’ambiente giallonero, i germogli di talento intravvisti nei primi giorni di allenamenti si son fatti rami, cresciti con la velocità tipica della sua età. Una crescita tecnica e tattica plasmata al calcio a 5, che le ha consentito di assottigliare notevolmente il largo divario iniziale con il gruppo. All’inizio della corrente stagione, Lorrai con il suo carattere forte ostinato e volitivo, si è presentata alla preparazione con più determinazione che mai a perseguire il suo obiettivo, il suo sogno: esordire e meritare il suo minutaggio in un campo di serie A.
MARTA LORRAI
LA PASSIONE PER IL CALCIO: “Il calcio è sempre stata la mia passione (probabilmente tramandata dai miei genitori perché entrambi giocavano a calcio), ma non è stata subito coltivata; solo due anni fa grazie al mister Monti ho conosciuto il calcio a 5 , disciplina sino ad allora a me sconosciuta. Sono fiera di me e della mia scelta e dico con convinzione che la rifarei altre mille volte”.
INSERIMENTO E OBIETTIVO: “Da subito, nonostante la differenza d'età, le mie compagne e lo staff mi hanno accolto magnificamente, facendomi sentire sin dal primo momento parte del gruppo. Sinceramente, inizialmente e tuttora, sono molto spaventata a causa della categoria cui andrò in contro, perché sono consapevole dell’alto livello delle altre ragazze, ma sono quasi certa che sarò in grado di affrontare il mio tanto temuto esordio. Il mio obbiettivo è sicuramente quello di crescere tecnicamente e tatticamente, per... spaccare tutto!“.
TATTICA, MOVIMENTI E SCHEMI: “Nonostante da più di un anno cerco di apprendere schemi, movimenti, etc. , mi risulta abbastanza difficile applicarli in campo, ma credo che questo aspetto si migliori soltanto con la buona volontà e la concentrazione e io , di buona volontà , ne ho da vendere”.
RINGRAZIAMENTI: “La squadra mi ha subito accolto benissimo e devo ringraziare per questo tutte le mie compagne. Poi dico un grandissimo, immenso, grazie al mister Monti e a Davide Porcu che , nonostante i miei sbagli e le mie insicurezze, credono in me e hanno reso possibile il realizzarsi del mio sogno: giocare a calcio e, se il mister crederà opportuno, scendere in campo al fianco delle mie compagne”.
Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D.Elmas01


Nessun commento:

Posta un commento