venerdì 22 gennaio 2016

CATANZARO C5 - NONOSTANTE TUTTO, A DENTI STRETTI PER CONQUISTARE LA SALVEZZA

Appianate le divergenze tra la società e mister Andrea Lombardo, il Catanzaro C5 si appresta a tornare al PalaSant’Elia per affrontare il Futsal Bisceglie nella terza gara del girone di ritorno. Per i giallorossi, inutile dirlo, sarà un match durissimo, visto il roster risicato a disposizione del trainer catanzarese e la forza dei pugliesi. Con Muccari ancora out, Tatonetti, Salomao, Calabrese, Iozzino e il “Chino” Donoso saranno gli unici over a disposizione, ai quali verranno affiancati alcuni ragazzi dell’Under 21. 

Infatti Osvaldo e Vìtor Hugo non fanno più parte del roster del Catanzaro C5. I due portoghesi, una volta partiti dall’Italia per tornare nel proprio paese in vista delle vacanze natalizie, hanno deciso di lasciare il Catanzaro C5, cedendo alle più remunerative offerte provenienti dalla Norvegia e avvalendosi della normativa europea che consente il libero trasferimento dei giocatori da un campionato all’altro del vecchio continente (senza alcuna tutela per le società). A tal proposito ecco la dura dichiarazione del presidente Antonio Alfieri.
«Sicuramente questa è una di quelle stagioni che ricorderò per sempre. Sono quasi otto anni che faccio il presidente e non mi ero mai trovato di fronte a certe situazioni. Inizio col dire che abbiamo sbagliato in estate ad affidarci a dei procuratori di indubbio valore e a degli atleti portoghesi che non sanno dov’è di casa la professionalità, visto che a metà stagione si sono venduti al cospetto di offerte più remunerative, andando in altre parti del mondo. Eppure il Catanzaro C5 è una società sana e ambiziosa, che può vantarsi di avere un palazzetto in gestione, due pullmini di proprietà, stiamo cercando di costruire una palestra all’interno del palazzetto, un Catanzaro C5 Lab con l’acquisto di materiali e attrezzature mediche. Purtroppo, come ho detto, ci siamo affidati alle persone sbagliate nella costruzione della prima squadra e questo ci ha portato a coinvolgere atleti dell’Under 21 e scombussolare i piani di tutte le categorie giovanili, oltre a portare a dei fraintendimenti con Lombardo, le cui dimissioni sono rientrate nelle ultime ore. Per fortuna è arrivato il transfer di Donoso, che abbiamo visto all’opera con la Futsal Isola e si è dimostrato un buon giocatore. Toccherà a lui insieme a Tatonetti, Iozzino, Salomao, Calabrese e ai nostri under cercare di conquistare quei punti necessari che servono per ottenere la salvezza. Purtroppo l’annata è andata così, ora a denti stretti dobbiamo cercare di salvare la categoria».
«Sono stornato – ha invece dichiarato Lombardo – con la consapevolezza che sarà un compito arduo, nelle condizioni in cui siamo, ottenere la salvezza, ma dobbiamo crederci e lottare fino all’ultima giornata e i ragazzi che sono rimasti sono con me e hanno il mio stesso pensiero. Intanto sabato affrontiamo una “macchina da guerra” come il Bisceglie, che merita assolutamente di stare nelle prime posizioni, nonostante l’8-1 contro il Policoro che ci può anche stare visto che la formazione lucana, dopo il mercato invernale, è diventata davvero di un altro pianeta. Noi comunque non partiremo battuti, ma ci proveremo a portare a casa un risultato positivo, sabato così come nelle altre partite, fino all’ultima giornata».
Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Nessun commento:

Posta un commento