martedì 19 aprile 2016

THIENESE, CON LA TERNANA E’ UNA SCONFITTA DI MISURA



Sconfitta di misura per la Thienese che, nella gara di andata della prima fase dei Playoff scudetto, ferma sull’1-2 la Ternana Femminile, attuale detentrice del titolo.
Gara equilibrata e ben giocata da parte delle ragazze rosanero che mercoledì 20 aprile scenderanno a Terni per disputare la gara di ritorno: la striminzita differenza reti dà ancora alla Thienese la possibilità di accedere alla seconda fase, forza ragazze!

Thiene (VI) – Mister Serandrei schiera un quintetto iniziale formato da Queiroz, Pinheiro, Brkan, Ferro ed in porta Cogo, la Ternana risponde con Azevedo, Bisognin, Gutierrez, Neka ed in porta Tardelli. La prima a rendersi pericolosa è Brkan che a pochi secondi dal fischio d’inizio chiama subito al lavoro Tardelli mentre il tiro di Gutierrez finisce alto e non impensierisce Cogo, che poco dopo interviene bene su Gomez. La partita si delinea fin da subito equilibrata e la differenza di categoria (le avversarie militano in serie A Elite, la Thienese ne ha vinto l’accesso domenica scorsa) non si nota. I tiri di Ferro da una parte ed Exana dall’altra finiscono a lato mentre Bisognin non prende lo specchio della porta. Per vedere sbloccato il risultato bisognerà aspettare il 14’ quando Bisognin, su calcio di punizione, insacca il goal del vantaggio. Queiroz ha l’occasione di riportare in parità il match ma tira fuori di poco mentre Bennardo viene parata di piede. Squadre che vanno al riposo sul momentaneo 0-1.
Ripresa – Il secondo parziale riprende l’andamento del primo, con la Thienese solida in difesa e tatticamente ben disposta. Pinheiro viene parata al 3’ mentre Neka tira fuori. Debora Queiroz spedisce alto il pallone del possibile 1-1 mentre Cogo para l’assalto di Bisognin. Di Pinheiro e Queiroz le occasioni più eclatanti ma ad andare a segno sarà nuovamente la Ternana con un’azione personale di Bennardo. Passa un minuto ed il guizzo di Queiroz dimezza lo svantaggio tra le due squadre. Sul finale Begnoni sfiora il goal del pareggio e l’accesso alla seconda fase dei Playoff scudetto è rimandato a mercoledì 20 aprile quando le nostre ragazze si recheranno nella tana delle Ferelle.
Thienese – Ternana 1-2 (p.t. 0-1)
Thienese: Carollo, Begnoni, Dall’Olmo, Ferro, Battistoli, Facino, Savegnago, Queiroz, Pinheiro, Brkan, Cogo, Mohamed. All. Serandrei.
Ternana: Cipriani, Gutierrez, Coppari, Neckel, Gomez, Donati, Exana, Tardelli, Azevedo, Bisognin, Torelli, Bennardo. All. Shindler.
Reti: P.t. 14’33” Bisognin (TE). S.t.13’42” Bennardo (TE), 14’59” Queiroz (TH).
Falli: p.t. 2-5. S.t. 2-3.
Ammonite: Azevedo (TE), Begnoni (TH), Gomez (TE), Pinheiro (TH), Exana (TE).
Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.






Nessun commento:

Posta un commento